quando il grosso va a caccia di novellame

This is a discussion for the topic quando il grosso va a caccia di novellame on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: quando il grosso va a caccia di novellame  (Read 3144 times)

Alsk8

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: July 18, 2009, 09:04:34
ciao a tutti sono reduce da un'albata che mi ha sconvolto.
sono stato a pescare in un posto d'oro per i serra in questo periodo ma concedono solo pochissime occasioni pochi minuti prima e dopo dell'alba..
ho iniziato cn qualche minnow ma niente sono passato poi ai top water ma solo tracine sul mio povero sammy. nel'istante in cui sorge il sole vedo le mangiate. sono grossi serra che attaccano novellame di 3cm max. la mia unica carta da giocare è un minuscolo abu toby da 7gr argentato che è della stassa taglia e colore della mangianza e in più ha un movimento molto adescante anche se manovrato di fretta. fatto sta che ho avuto 3 attacchi di cui 2 slamati dopo pochi secondi di lotta ;D e un'attacco che mi ha letteralmente distrutto l'ancorotto dopo averlo piegato. il problema è appunto l'ancorotto.
in un rotante così minuscolo l'ancorotto di serie talmente piccolo che è quasi impossibile allamare per bene un pesce.. cosa posso fare? mi era passato in mente un piccolo assist con amo singolo quindi ben dimensionato ai predatori. oppure un'ancorotto maggiorato ma nn so se poi mi lavora male.
Come avete risolto voi il problema?? grazie mille


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #1 on: July 18, 2009, 10:37:56
Secondo me, la solzione ad amo singolo è la migliore anche perchè già sperimentata.........


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #2 on: July 18, 2009, 10:40:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Secondo me, la solzione ad amo singolo è la migliore anche perchè già sperimentata.........

esatto!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Alsk8

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #3 on: July 18, 2009, 11:39:11
infatti anche se con l'amo singolo aumentano gli attacchi a vuoto una volta allamate le prede non si slamano più è questo è più che evidente. il problema è che amo gli metto e come. potrei confezioner un assist su misura ma non so se vada bene per un ondulante.. oppure dite che collego tranquillamente l'amo cn uno split ring in modo classico in coda.e in tal caso va bene un amo normale o serve uno con l'occhiello girato come i decoy??
scusate se stresso così tanto ma sn molto pignolo nell'attrezzatura


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: July 18, 2009, 13:04:22
Amo in coda con split ring. 
Un assist hook non farebbe "ondulare" bene "l'ondulante"!  ;D

L'unico problema è che gli ami da vertical sono grossi ed è difficile farli passare in uno split ring normale.
A questo punto, o usi uno split ring da vertical (ma sono forse troppo grossi, dipende dalla grandezza dell'ondulante) o usi un amo in acciaio (tipo queslli della mustad) ad artiglio d'aquila, in quanto l'occhiello non è saldato e con una tenaglia si riesce ad aprire un pochetto, in modo da farci passare lo split. Poi con una pinza richiudi l'occhiello.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PieroSpinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #5 on: July 20, 2009, 16:29:19
Ma all'ondulante, si mette per terminale un cavetto d'acciaio, oppure no??? non c'è il rischio, se non si usa il cavetto d'acciaio e l'ondulante è piccolo, che il serra ingoi tutto l'ondulante e tagli l'eventuale trecciato o fluorocarbon?
Piero


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #6 on: July 20, 2009, 19:47:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma all'ondulante, si mette per terminale un cavetto d'acciaio, oppure no??? non c'è il rischio, se non si usa il cavetto d'acciaio e l'ondulante è piccolo, che il serra ingoi tutto l'ondulante e tagli l'eventuale trecciato o fluorocarbon?
l'idea del cavetto personalmente  utilizzanonon la condivido...preferisco "rischiare" di perdere un bel pesce serra che ingoia.

il cavetto, non solo è pìù visibile, ma compromette il nuoto degli artificiali, specialmente quelli piccolini!

conosco però tante persone che lo
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: