Serie di cappotti , serio dubbio causa non uso terminale in fluorocarbon ?

This is a discussion for the topic Serie di cappotti , serio dubbio causa non uso terminale in fluorocarbon ? on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Serie di cappotti , serio dubbio causa non uso terminale in fluorocarbon ?  (Read 3243 times)

elmalandrino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
  • pesca è natura, natura è voglia di vivere !
Ciao a tutti sono nuovo del forum vado a pescare da tanto tempo alla foce del fiume tacina in genere con mare mosso , onde dai 40 - 50 cm di altezza , ma anche 1 metro e più volevo fare una serie di domande , fino a che punto si può pescare con il mare mosso ? cioè la massima altezza delle onde ?
Secondo voi il fluorocarbon è strettamente necessario ? la mia attrezzatura da spinning è
canna colmic 20-40 gr altezza 2.30 , mulinello ryobi 5000 frizione 8 kg filo colmic vastard 0.27 40 libbre, senza finale , girella + sgancio rapido colmic da 40 libbre.
ho preso due serrotti tempo fa sempre alla foce del tacina 1,3 kg a testa ho sempre pescato senza finale in fluoro carbon, nonvedo i serra in giro, eppuresono stato anche al porto di crotone , alla foce del neto, scogliera di praialonga, scogliera di capocolonna, forse non uso gli artificiali adatti, uso moran pencil wtd azzurro da 13 cm, popperone bisnco testa rossa da 14cm , altri minnow vari colori affondanti alcuni 50 cm di profondita altri fino a 1,5 mt, uso anche siliconici a tale proposito uso testine piombate abbinate a polpetti, pesciolini, forse non rispetto le maree, cmq misono dato anche alle trote con scarsi risultati ( sono andato a pescare nel laghetto a pagamento di carrozzino per le trote cosi le ho prese sicuro )
pesca è natura, natura e voglia di vivere , osserva e rilassati , accoglia la pace è lo spumeggiar delle onde ;-)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Sinceramente penso che gli artificiali siano ottimi, non penso che l'uso del solo trecciato, specialmente in foce, pregiudichi le catture, magari è solo che vai nei momenti sbagliati, non demordere. Più che altro ti consiglierei il terminale, anche generoso, perché i dentini dei serra possono tranciare di netto il trecciato, puoi mettere al massimo del nylon, non penso che in foce il fluorocarbon (che io peraltro uso) sia determinante. Insisti e vedrai che se i serra sono in zona non tarderanno a farsi sentire  calabria


elmalandrino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
  • pesca è natura, natura è voglia di vivere !
Grazie mille , per il consiglio e anche gli incoraggiamenti, tra tira e molla pesco da 10 anni , ma quando mi prende la malattia non mi fermo, vado a pesca ognivolta che posso ( considera che faccio lo chef quindi tempo libero ne ho poco , ma in questo periodo mi concedo sempre una pausa dal lavoro ), non riesco a postare le foto delle catture mannaggia, CMq volevo domandarti una cosa su uno spot, non tanto per lo spot ma quanto le condizioni meteo che si verificheranno in questo spot in questi giorni , a presto . ;D
pesca è natura, natura e voglia di vivere , osserva e rilassati , accoglia la pace è lo spumeggiar delle onde ;-)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Non ho capito la domanda...

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



Tags: