Silicone+testina piombata

This is a discussion for the topic Silicone+testina piombata on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Silicone+testina piombata  (Read 3606 times)

sheik

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 52
on: October 12, 2011, 13:11:47
Buondì a tutti quanti, è un paio di volte che provo ad utilizzare in foce un paio di vermoni di silicone (simil bass) con testine piombate da 7-12grammi. Premetto che non ho mai utilizzato montature tipo Texas Rig e simili, non perchè non creda nella loro validità, ma perchè mi secca enormemente dover tagliare ogni volta un pezzetto di FC nel caso decidessi di passare ai classici minnow durante la pescata, cosa che succede molto spesso devo dire, soprattutto in questi giorni che il mare cambia "assetto" ogni ora :D Il mio dubbio è il seguente: quasi tutti mi hanno sconsigliato di utilizzare un moschettone con i siliconici, in quanto peggiora il movimento. Bene: è la stessa cosa con girellina+split ring? Nel senso, considerato che ho sempre montata la girellina per minnow&affini, nel caso in cui decidessi di montare un vermone con testina piombata va bene uguale o mi tocca tagliare tutto? Ho provato a chiedere un po' ai negozianti di zona, ma nessuno conosce il sistema e nessuno sa dirmi nulla (ovviamente, l'avete inventato qui!). Sapete darmi delucidazioni in merito?

Grazie in anticipo 


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: October 12, 2011, 14:24:10
ciao sheik io ti do la mia, con la gomma uso il nilon per i motivi che mi portano a tagliare e riannodare per le varie montature texas,carolina,drop ecc...  ma penso che comunque con uno sgancio molto picolo tu sia a posto. dai un occhiata a questi o simili:
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


sheik

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 52
Reply #2 on: October 12, 2011, 21:19:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao sheik io ti do la mia, con la gomma uso il nilon per i motivi che mi portano a tagliare e riannodare per le varie montature texas,carolina,drop ecc...  ma penso che comunque con uno sgancio molto picolo tu sia a posto. dai un occhiata a questi o simili:

Uhm, potrebbe essere una soluzione, anche se non sono molto amante dei moschettoni, devo dire che da quando ho scoperto la soluzione girellina+split ring non cambierò più :) La prossima volta che vado faccio un po' di tentativi, credo sia la soluzione migliore, qualche moschettone della taglia che tu mi hai consigliato lo ho, proverò in acque limpide a vedere come si comporta la gomma sia montando la girellina sia montando il moschettone e deciderò di conseguenza 


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #3 on: October 12, 2011, 21:35:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
è la stessa cosa con girellina+split ring? Nel senso, considerato che ho sempre montata la girellina per minnow&affini, nel caso in cui decidessi di montare un vermone con testina piombata va bene uguale o mi tocca tagliare tutto?

quando ho cominciato ad utilizzare testine piombate e siliconi ho avuto i tuoi stessi dubbi ma per pigrizia li ho utilizzati cosi, trecciato con finale in fluorocarbon, microgirella reeflex più Jack links 20lb, e avendo avuto qualche riscontro positivo ho continuato, anche per la comodità di poter effettuare sostituzioni in pochi secondi
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sheik

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 52
Reply #4 on: October 14, 2011, 11:46:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
è la stessa cosa con girellina+split ring? Nel senso, considerato che ho sempre montata la girellina per minnow&affini, nel caso in cui decidessi di montare un vermone con testina piombata va bene uguale o mi tocca tagliare tutto?
anche per la comodità di poter effettuare sostituzioni in pochi secondi

Esatto, il mio problema era proprio quello :) Quindi mi confermi che sono utilizzabili in questo modo, ottimo! Appena riesco a trovare un giorno libero vado a fare un po' di test sul campo 


Tags: