Sondaggio: Canna Spinning

This is a discussion for the topic Sondaggio: Canna Spinning on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Sondaggio: Canna Spinning  (Read 8576 times)

Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
on: November 19, 2009, 21:13:03
Quale pensate che sia la migliore canna da spinning tra le tre?? esprimete il vostro giudizio e specificate il perchè.. vantaggi e magari svantaggi... grazie

1. Shimano Speedmaster;
2. Shimano Bassterra;
3. Shimano Leaseth.
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #1 on: November 23, 2009, 18:20:43
grazie a tutti per la considerazione.. molto gentili...
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


michelespinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #2 on: November 26, 2009, 18:22:54
antares vai sul sicuro la speedmaster di 3 mt a ti squeti


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #3 on: November 26, 2009, 18:33:28
guardate io ho provato la bassterra...per i WTD non c è storia!! la speed è buona d' inverno per la spigola...misura 3mt 15-40g...la usi anche con il mare mosso in foce...va bene per i siliconici e i minnow...per gli altri artificiali(WTD, saponette,popper) hai bisogno di canne corte e dure, e non ti fermare solo a shimano, ci sono altre canne migliori allo stesso prezzo o poco piu,poco meno, tipo G-loomis, St.croix, lamiglas, che sono decisamente migliori, io ho fatto qualche lancio con una G-loomis salmon e ho provato anche la speed....non esiste paragone, decisamente meglio la prima per tutta la vita!!...a te la scelta...dipende cosa vuoi fare!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #4 on: November 26, 2009, 19:15:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la usi anche con il mare mosso in foce...

Mi puoi dire con che "TIPO" di mare mosso????  ;D
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #5 on: November 26, 2009, 19:31:26
Scusa,con mare in scaduta,o mare mosso,con vento, come li lanci i 28g di un angel kiss con la speed??Io con la 2.70 20-50 non ci riesco.. Per quante ore jerki con la 3 metri??   calabria

PS:sono daccordissimo sul fatto che la 1024 sia superiore come anche la lamiglas e st.croix


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #6 on: November 26, 2009, 19:44:15
Il mare mosso si ha già con 1,20-1,60 mt di onda non vorrei dire una cavolata, di solito nelle nostre zone quando fa la cosi detta "lavatura" il vento arriva anche ai 70/80 km/h quindi è un pò difficile lanciare un artificiale a meno che non si lancia un piombo da 100 gr o non si è su una zona alta scogliera, darsene etc...
Non ho mai pescato con mare mosso, per me già sulla scaduta il mare è calmo perchè nello spazio di poche ore l'onda può scendere anche di 1,50mt....

Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #7 on: November 26, 2009, 19:53:57
posso essere daccordo con voi.. ma fatemi un esempio di G-loomis, St.Croix e Laminglasdi 3mt con una buona azione datemi il modello preciso così vedo meglio..... ditemi più o meno quale sono i prezzi???grazie tante
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #8 on: November 26, 2009, 20:05:16
Gloomis SAR1024...8"6' 1oz e mezzo..25lb circa 190€
St.croix wild river...8"6' 1oz e 1/4 o 2 oz... circa 150€
Lamiglas kenai pro spin..8"6 2 oz circa 190€
Lamiglas g1311(mi sembra)8"6' 1 oz e 1/4  170€
sono tutte 2.70m circa
ma a cosa ti serve la 3 metri?? spiega


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #9 on: November 26, 2009, 20:17:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
posso essere daccordo con voi.. ma fatemi un esempio di G-loomis, St.Croix e Laminglasdi 3mt con una buona azione datemi il modello preciso così vedo meglio..... ditemi più o meno quale sono i prezzi???grazie tante

Ma scusa un attimo, si può fare sempre e comunque un esempio di canne che si possegono o che abbiamo provato, chi compra g-loomis, St. Croix e Lamiglas di solito si ferma a 2,70mt, di queste io conosco e solo per sentito dire la 1024, la premier e la avid, e la kenai king da 70 gr, e ti posso dire che quest'ultima la utilizzano per la traina perchè pesa tantissimo e dopo 15 minuti di spinning devi andare dall'ortopedico....
Se hai un amico che ha queste canne provale e poi ti rendi conto da solo se sceglierla o meno ma qui potremmo scrivere all'infinito, ci viene la gobba e ancora non abbiamo finito di discutere. Io usavo una catana 2,70mt e l'ho distrutta; dopo un paio di ore mi faceva male la spalla e quindi ho deciso di cambiarla, ho letto qua e là e parlavano di pesca alla spigola con canne corte e comunque non più di 2,40mt, per avere controllo dell'artificiale, manegevolezza, poco peso e possibilmente monopezzo tutti queste indicazioni mi avevano fatto scegliere o una avid o una premierina, alla fine ho optato per una falcon anche perchè non amo tanto l'e-commerce  quando si parla di canne monopezzo, poichè poteva arrivarmi anche in 3 pezzi. Oggi posso dire che avrei voglia di provare la labrax, la premierina, la avid, la 1024 o altro e comunque non più lunga di 2,40mt e possibilmente monopezzo.
La mi scelta anche per un futuro si ferma su monopezzo non più lunghe di 7' almeno per lo spinning.....
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #10 on: November 26, 2009, 20:34:18
Cicciuzzo,mi dispiace,la kenai king pesa 184g..la pesantezza è dovuta perchè è lunga e nervosa  ;)


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #11 on: November 26, 2009, 20:55:58
io penso sempre ad una 3 mt perchè penso sia migliore per il lancio e poi vorrei una canna molto flessibile.. diciamo morbida.. possiede già una 2.70 dell'abu garcia ed è davvero una canna dura un legno e credo quindi che questo sia uno dei motivi per il quale non lancio più di un certo punto... poi possiedo una mitchell 2.40 ma non ha per niente un bel lancio e credo sia dovuto anche alla lunghezza.. comunque non sono di certo un professionista .. sono un vero e proprio principiante e vorrei provare una canna totalmente differente.. per questo pensavo ad una 3mt.. shimano speedmaster... non so come sono le canne elencate da voi... si presentano come canne dure o morbide??? calabria
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #12 on: November 26, 2009, 23:21:11
Antares 5 metri di lancio in più non ti cambiano nulla..
con una 3 metri morbida all'artificiale non trasmetti alcun movimento...
lanci e ritiri, stop..dopo 1 ora hai la spalla che ti fa male, e non puoi più pescare..
Fish'ooon!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #13 on: November 27, 2009, 23:12:34
quindi tu quale mi consigli??? dimmi precisamente il nome del modello..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #14 on: November 28, 2009, 11:52:59
Sono 3 canne differenti..conosco solo la bass..
Lascio la parola agli intenditori Shimano! ;)
Fish'ooon!


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #15 on: November 28, 2009, 11:56:36
piu' delle volte quel metro in piu' serve...  eccome se serve.


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #16 on: November 28, 2009, 12:16:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa,con mare in scaduta,o mare mosso,con vento, come li lanci i 28g di un angel kiss con la speed??Io con la 2.70 20-50 non ci riesco.. Per quante ore jerki con la 3 metri??   calabria

PS:sono daccordissimo sul fatto che la 1024 sia superiore come anche la lamiglas e st.croix


scusami ma con che mare hai provato??? e il vento come era??? mi pare strano che tu non ci sia riuscito onestamente...poi vabbè dipende dove vuoi arrivare...Comunque in teoria con la speed 2.70 ci devi riuscire per forza altrimenti a che serve??? Te lo chiedo perchè avendola in condizioni estreme non l'ho ancora provata, e devo valutare bene il mio prox acquisto di canna.
Per quanto riguarda le altre, scusate ma costando dai 40 ai 70 euro in più come minimo devono essere superiori, almeno per come la vedo io. Anche se si è vero che non sempre è così!

per rispondere ad Antares la terza non l'ho mai usata o provata quindi non la giudico.
Ma per la speed e la bassterra posso dirti che sono ben differenti e dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...
Non amo molto le 3 metri, comunque considera sempre il peso anche e il fatto che la devi tenere in mano per ore.
a livello di peso è palese che la speed sia migliore e in teoria anche come materiale ma ad esempio la bass è molto più dura e ha diversi vantaggi.
Il discorso mio è escludendo le altre marche ovviamente...
Spinning...True Emotions


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #17 on: November 28, 2009, 13:25:49
ragazzi secondo me una speedmaster 3 mt va più che bene..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #18 on: November 28, 2009, 13:53:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa,con mare in scaduta,o mare mosso,con vento, come li lanci i 28g di un angel kiss con la speed??Io con la 2.70 20-50 non ci riesco.. Per quante ore jerki con la 3 metri??   calabria

PS:sono daccordissimo sul fatto che la 1024 sia superiore come anche la lamiglas e st.croix


scusami ma con che mare hai provato??? e il vento come era??? mi pare strano che tu non ci sia riuscito onestamente...poi vabbè dipende dove vuoi arrivare...Comunque in teoria con la speed 2.70 ci devi riuscire per forza altrimenti a che serve??? Te lo chiedo perchè avendola in condizioni estreme non l'ho ancora provata, e devo valutare bene il mio prox acquisto di canna.
Per quanto riguarda le altre, scusate ma costando dai 40 ai 70 euro in più come minimo devono essere superiori, almeno per come la vedo io. Anche se si è vero che non sempre è così!

per rispondere ad Antares la terza non l'ho mai usata o provata quindi non la giudico.
Ma per la speed e la bassterra posso dirti che sono ben differenti e dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...
Non amo molto le 3 metri, comunque considera sempre il peso anche e il fatto che la devi tenere in mano per ore.
a livello di peso è palese che la speed sia migliore e in teoria anche come materiale ma ad esempio la bass è molto più dura e ha diversi vantaggi.
Il discorso mio è escludendo le altre marche ovviamente...

Ho provato con mare in scaduta oppure con mare mosso con vento in faccia..costano 40€ in più,è vero,ma sono un altro mondo..Poi ripeto sono gusti..Io non riesco a pescarci con le speedmaster...


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #19 on: November 28, 2009, 17:56:43
La canne shimano hanno prezzi elevati per via delle rifiniture..
le st. croix o le altre, magari non hanno il disegnino colorato o il manico con la forza spaziale..ma per il resto..come ha detto Sampei.sei su un altro pianeta
Fish'ooon!


Tags: