Spinning con 2 artificiali

This is a discussion for the topic Spinning con 2 artificiali on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Spinning con 2 artificiali  (Read 15593 times)

dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #20 on: February 19, 2012, 22:07:47
scusate ma la mia domanda era solo per dire........... che se un serra attacca il ragot arrivederci esche.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #21 on: February 19, 2012, 22:12:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate se mi intrometto , volevo chiedervi se avete mai provato con i sabiki a spining con raglou finale e con bulbo o bombarda in testa per facilitare il lancio ???
no mai provato


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #22 on: February 19, 2012, 22:37:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusate ma la mia domanda era solo per dire........... che se un serra attacca il ragot arrivederci esche.
effettivamente hai ragione,ma da noi qui in abruzzo come dicevo prima  sono arrivati da poco e  quindi  non danno molti problemi per adesso...


Murlan

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #23 on: February 20, 2012, 23:42:44
Qua da noi lo si usa per prendere le spigole in laguna o in foce e  anche in riva al mare sulla schiuma , il sabiki conta 5 artificiali + raglou finale e fanno sei artificiali , puo capitare che abboccano fino a 5 spigole alla volta ma il piu  gettonato e il raglou


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #24 on: February 25, 2012, 18:21:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                    comunque non mi sono inventato niente ma come dicevo all'inizio ho preso spunto da questo vecchio video di Bertrand Gaujè (spinner francese)                                                                                                                                                                                                                                                                                            Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #25 on: February 27, 2012, 08:36:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate se mi intrometto , volevo chiedervi se avete mai provato con i sabiki a spining con raglou finale e con bulbo o bombarda in testa per facilitare il lancio ???
Io li ho usati i sabiki e ci ho trovato attaccato una mormora, ma non esattamente a spinning. Mi ero fermato un pò con il mulinello. Comunque è una buona idea.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Murlan

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #26 on: February 29, 2012, 00:06:49
si prendono anche spigole di taglia pero si mannegia un po come i popper  faccendo rumore con il bulbo


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #27 on: October 19, 2012, 13:36:46
comunque questa estate ho effettuato due doppie catture di ricciole sui 600-700gr con un duplex da 31 gr  abbinato con  raglu ed è stato pazzesco si sono inchiodate al fondo(circa 10 m) e tirarle fuori è stata molto impegnativo anche se erano relativamente piccole.


Tags: