spinning tecnica imprevedibile

This is a discussion for the topic spinning tecnica imprevedibile on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: spinning tecnica imprevedibile  (Read 2917 times)

luque190

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
on: December 12, 2009, 15:00:42
Oggi terza uscita a spinning ...dopo i primi due cappotti di due settimane fa oggi in barba alla faticosa settimana lavorativa mi  sveglio alla 6.00, raggiungo il primo spot e dopo un po di lanci decido di spostarmi, provo in un secondo stessa sorte, raggiungo un terzo idem. Seccato per le ore di sonno perse e per gli sfottò che sapevo sarebbero arrivati di li a breve, decido di provare in un ultimo posto prima di tornare a casa... primo lancio e finalmente primo attacco ... non ci potevo credere e la sorpresa è stata ancora più grande quando ho tirato fuori il pesce... una cerniola di quasi mezzo chilo... ero stracontento... il mio primo strike. si è meritata un bacio e soprattutto la libertà... riparto rinvigorito nello spirito e dopo un paio di lanci un altro strike ... uno sciarrano un po più piccolo della cerniola anche lui liberato. Non avevo sentito mai di queste catture a spinning. per concludere alla fine è arrivato anche il barra che però si è slamato poco prima di tirarlo fuori...pazienza.Una bellissima mattinata. Consiglio per tutti quelli che si avvicinano a questa tecnica: provate provate senza demoralizzarvi ai primi flop...e soprattutto anche se sono le prime rilasciate sempre le prede sotto il kg...ciao e ben trovati a tutti!!!   ;D 


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: December 12, 2009, 15:04:01
bravo luque!
ottimo gesto da parte tua ed ottimo il messaggio che hai voluto mandare!!
speriamo che sia ascoltato!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #2 on: December 12, 2009, 16:40:15
Quoto in pieno il titolo del topic, lo spinning è davvero una tecnica imprevedibile!!!
Per un anno e mezzo non ho visto una pinna, ho continuato,naturalmente un pò scoraggiato, a spinnare e in tutte e 4 le mie ultime uscite ho agganciato qualcosa, 3 pesci li ho pesi, 2 li ho portati a terra! Domenica scorsa sono tornato alla normalità (cappotto), ma ormai non smetterò più! Senza questo forum non so se avrei conosciuto lo spinning e non so se mi sarei arreso ai primi cappotti, quindi colgo l'occasione per ringraziare ancora  ;D

Luque complimenti per le prede ma soprattutto per il rilascio,non tutti lo avrebbero fatto con la prima cattura!


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #3 on: December 12, 2009, 17:10:49
complimenti luque...dove hai spinnato??? di dove sei???


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #4 on: December 12, 2009, 17:41:20
io sono al terzo mese di cappotti  ;D
Però più insisto e più mi piace...Sono masochista mi sa x;D
Filippo credo che ormai se ne parla a Gennaio comunque preparati che una spinnata assieme andiamo a farla :-)
Spinning...True Emotions


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #5 on: December 12, 2009, 17:51:21
Allora sono sicuro che appena scappotterai lo farai alla grandissima e poi non potrai più farne a meno calabria

Per la pescata assieme, mi farebbe piacere..appena possiamo organizziamo!!


luque190

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #6 on: December 12, 2009, 19:02:00
ciao rucks ... grazie per i complimenti ma non penso di meritarli se non per non essermi arreso subito... per quanto riguarda i posti scusami ma concordo pienamente con Peppino...è l'unica cosa che non si rivela...perchè per trovarli impieghi un sacco di tempo, molti km in macchina... è una ricerca continua soprattutto per chi è un neofita come me... comunque per festeggiare la giornata mi sono regalato due nuovi artificiali... blue code slim e flyng diver ... non vedo l'ora di provarli... l'avventura continua....


19bassman86

  • Guest
Reply #7 on: December 12, 2009, 20:28:25
Ti faccio tantissimi complimenti anch'io che di spinning non ne capisco nulla!!!
Ho molto apprezzato la costanza e la passione che hai dimostrato nel non scoraggiarti dopo le prime uscite a vuoto, ma, soprattutto, ho molto gradito il grande messaggio di rispetto per il mare e per le specie che lo abitano che hai voluto lanciare! Spero che siano in tanti a darti ascolto!

Saluti!


robyjerk

  • Guest
Reply #8 on: December 12, 2009, 20:39:25
Bravo,bel racconto,e soprattutto auguri per lo scappottamento che hai avuto,molto particolari le prede,non usuali per lo spinning,anche se gli sciarrani si avventano un pò su tutto quello che si muove.Sul fatto di non rivelare i posti sono d'accordo,soprattutto in pubblico è meglio non dire nulla,perchè potrebbero leggerlo persone sbagliate,diciamo non-pescatori.Proprio ieri ho assistito ad una cattura multipla di spigole a spinning,più di 40 spigole sul mezzo kg,un vero peccato!Io ne ho agganciate solo tre perchè avevo un classico artificiale angel kiss,mentre il tipo che ne prendeva molte aveva un artificiale "mini" e bombarda.L'altra differenza è che io le mie tre le ho rimesse in acqua,lui le ha trattenute tutte e 40,io gli ho detto di liberarle,almeno le più piccole,mi ha risposto:"io ci mangio con la pesca".Ecco:per me quello era un non-pescatore,come quelli che vanno a pesca e vendono il pescato,quando ci si mette in mezzo il guadagno o il sostentamento per me non è più pesca sportiva,e chi fa queste cose è un pigliapesci e non un pescatore.


19bassman86

  • Guest
Reply #9 on: December 12, 2009, 20:52:17
Quoto robyjerk in ogni parola, dalla prima all'ultima!


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #10 on: December 13, 2009, 00:07:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao rucks ... grazie per i complimenti ma non penso di meritarli se non per non essermi arreso subito... per quanto riguarda i posti scusami ma concordo pienamente con Peppino...è l'unica cosa che non si rivela...perchè per trovarli impieghi un sacco di tempo, molti km in macchina... è una ricerca continua soprattutto per chi è un neofita come me... comunque per festeggiare la giornata mi sono regalato due nuovi artificiali... blue code slim e flyng diver ... non vedo l'ora di provarli... l'avventura continua....

capisco...ma volevo sapere se era zona ionica o tirrena eheh non precismente calabria


luque190

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #11 on: December 13, 2009, 11:32:32
(scusa vittorio per dove ho collocato i post la prossima volta sarò piu attento) è vero molte volte sta al nostro buon senso provare a fermare questi scempi e cercare di convincere almeno chi di senso ne ha conservato almeno un po...per quanto riguarda i posti non voglio rivelarli perchè un anno nei pressi di casa mia (io ero un appassionato di canna a mano) ho preso con mio padre 5- 6 cefali di buone dimensioni e lo stesso mi è successo il giorno dopo prendendo anche qualche che barra che attaccava le vope. Sfortunatamente ne ho preso uno davanti ad un signore che poi ha pensato bene di guardare nel secchio: risultato? ogni giorno, a tutte le ore, c'erano (e non scherzo) tra i 10 e i 15 pescatori , in 20 metri, che con tutte le tecniche hanno distrutto questi cefali...da allora, in quel posto dove amavo andare, non si vede un muggine neanche con la maschera...memore di questa esperienza ormai non dico più nulla sui posti...   


Tags: