Terminale da spinning!

This is a discussion for the topic Terminale da spinning! on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Terminale da spinning!  (Read 1918 times)

giovannito

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: October 02, 2013, 17:02:22
salve a tutti e buon pomeriggio,arriviamo subito al dunque......vorrei sapere il vostro terminale da spinning, io uso una girella, uno spezzone di 0.40 nylon e poi un jack da 20 libre, ma poi ho saputo l esistenza di un particolare nodo tra trecciato(presente nella mia bobina)e il nylon grazie al cocò, secondo voi fa differenza??grazie in anticipo per le future risposte ;D


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #1 on: October 02, 2013, 17:09:59
La mia configurazione è trecciato 20 libbre, nodo tony pena, fluorocarbon 0,40 e infine nodo palomar con jacklink seaspin da 20 lb. Nessuna girella.
Su un'altra canna sto sperimentando un altro sistema ma ti rimando alle altre pagine.
Non capisco cosa tu voglia dire con cocò. Puoi spiegare meglio?
Grazie
GRAZIE


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #2 on: October 02, 2013, 17:13:34
Giovannito esistono già molte discussioni sull argomento , utilizza la funzione ricerca che trovi in alto a destra.
Comunque esistono molti nodi di giunzione Treccia-Nylon nello spinning di solito è Trecciato-FluoroCarbon , a tutti nodi validi come FJ - Tony pena  - e molti altri .

Non è che un nodo fà la differenza a livello di catture , un nodo adeguato non influenza troppo il carico di rottura , non fà attrito in acqua,  non crea problemi quando passa negli anelli (quando è possibile è sempre meglio evitare ) , ecc..

Fatti una lettura sulle discussioni già aperte , se poi ti restano dubbi chiedi pure  


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #3 on: October 02, 2013, 18:12:06
Ciao Giovannito, ti aiuto io postandoti uno dei modi migliori per effettuare la giunzione tra trecciato e nailon:
Clicca Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Tags: