Trecciato

This is a discussion for the topic Trecciato on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Trecciato  (Read 18487 times)

clisetti

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #20 on: February 12, 2016, 18:53:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dove lo trovo questo nodo da fare?

Cosa mi consigliate faccio prima a comprare un mulo nuovo oppure comprare un trecciato nuovo?e un mulo economico ma per lo spinning quanto endrebbe a costare?grazie

Che ne dite di questo mulo medium catania 400fc
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il power pro come trecciato è buono; non serve prenderne un altro
Il minimo per il mare è uno Shimano Exage 4000 a frizione anteriore. Costo 60 €


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Voi dite che e questo il motivo per i miei cappotti?
No. Ma l'attrezzatura giusta aiuta a ridurli.
Spesso mi sono pentito per un pesce trattenuto; mai per un pesce rilasciato.


giusp89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #21 on: February 12, 2016, 19:28:37
Ok grazie appena avró la possibilita cambiero mulo e trecciato


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #22 on: February 13, 2016, 18:14:47
Se posso permettermi, per ora fai solo il fondo e rimani con la treccia che hai... Se compri la treccia nuova e la imbobini fino all'orlo rischi di fare parrucche ed in poco tempo ti giochi la treccia... Appena puoi compra prima il mulo e poi la treccia... Il cappotto spesso dipende proprio dallo spinning stesso perché è una pesca molto difficile e dall'inesperienza nel muovere artificiali e capire il movimento... L'attrezzatura ti aiuta un poco in più ma io ho un amico che con una combo peggiore di molto rispetto alla mia prende più di me, e sai perchè? Va al mare a pesca molto più spesso di me, ha imparato a conoscere gli spot e a comportarsi di conseguenza... L'attrezzatura è importante per evitare problemini (tipo parrucche) o di perdere pesci magari di bella taglia (a lui è capitata la leccia di taglia e sta baciando a terra che gli si è slamata altrimenti spaccava tutto)

Per quanto riguarda gli acquisti, vedi su facebook e internet che ci sono mercatini nei quali si trovano prodotti buoni a ottimi prezzi e spesso anche con garanzia del negozio  calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


clisetti

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #23 on: February 13, 2016, 19:17:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok grazie appena avró la possibilita cambiero mulo e trecciato
Il trecciato è di marca e non mi sembra rovinato. Non cambiarlo e risparmi soldi.
Spesso mi sono pentito per un pesce trattenuto; mai per un pesce rilasciato.


giusp89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #24 on: February 13, 2016, 20:47:10
Ok grazie un altra cosa!!quale artificiale mi consigliate x mare un po mosso per la spigola?


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #25 on: February 15, 2016, 16:11:38
Sicuramente devi andare sui palettati e scegliere in base al fondale che hai (basso o alto).... Io, per queste occasioni, uso Angel Kiss della maria (sia 140 che 115) e, ultimamente, ho preso un paio di clackin minnow della rapala (9 e 11 cm).... Per ora non ho preso nulla con i nuovi perché sto andando veramente poco e perché le situazioni meteo non sono delle migliori (acqua limpida e temperatura alta), mentre con angel kiss qualche serra l'ho ferrato ;)
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


giusp89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #26 on: February 15, 2016, 20:20:35
Angel kiss ce lo pero non mi convince tanto bhu non so perche!!forse perche lo sento pesante per la mia canna bhu!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #27 on: February 17, 2016, 20:02:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok grazie un altra cosa!!quale artificiale mi consigliate x mare un po mosso per la spigola?

Dipende dal fondale. Se non è troppo basso io andrei di mommotti 180 o 190 (in caso di mare molto formato), oppure il tide minnow 175 flyer (occhio che è sinking). Anche i darter danno molte soddisfazioni col mare mosso e con la corrente, a me piace molto quello della yo-zuri, ma ne esistono di diverse marche: quello della yo-zuri però - rispetto ad esempio al coixedda - a mio giudizio regge meglio le onde e la corrente.


guns90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #28 on: May 11, 2017, 10:14:15
Buongiorno ragazzi, visto che si parla di trecciati ho trovato un sito che vende il power pro in offerta a 24,00€ 275mt se possibile vi linko la pagina.


Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #29 on: May 15, 2017, 10:02:43
Buongiorno concordo per l'attrezzatura.Utilizzo da tempo mulinello Shimano Exage 4000. Le parrucche col trecciato le ho dimenticate, pur usando "anche" trecciati ordinati dal noto sito cinese, non solo di marca che costano un occhio della testa. Ovviamente non prendendo per oro colato la tenuta dichiarata. Magari mi regolo e ordino un diametro superiore a quello che uso per note marche.


Tags: