una cosa ingiusta

This is a discussion for the topic una cosa ingiusta on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: una cosa ingiusta  (Read 4213 times)

flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
on: January 30, 2012, 00:07:35
sono da tre giorni che faccio spinning sotto casa mia e tutto il mio paese mai preso nnt io sono di cariati
cosa può essere non ci sono pesci?? questa e la domanda che mi faccio sempre
la cosa strana che prendo poco pure a fondo con verme non ho mai fatto una pescata con i fiocchi
solo 2 3 pesciolini 



coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #1 on: January 30, 2012, 09:31:48
guarda io ho due amici di cariati e mi hanno sempre detto che li si prende molto..loro fanno la pesca subacquea,e se li prendono col fucile,penso ci siano veramente...appena rivedo questo mio amico,mi faccio dare qualche dritta e ti faccio sapere.. ;D
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #2 on: January 30, 2012, 15:42:15
mmmmm mi puoi dire per favore i nomi dei tuoi amici in pm forse li conosco


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #3 on: January 30, 2012, 17:57:46
lo spinning è questo. se non prendi non vuol dire che non ci sono pesci ma magari non ci sono le condizioni ideali per insidiarli, ,possono non essere in attività o magari mangiano in altri orari, o l' artificiale che usi in quel momento non li stuzzica abbastanza insomma se non ne vogliono sapere di mangiare no c'è niente da fare!

Poi comunque se è solo da tre giorni che non prendi niente non è un dramma, si rosichi perchè sicuramente ci metti l anima ma a volte passano anche mesi senza neanche una preda.

prova a provare diverse esche o cambiare tipo di recupero, guardare le tavole di marea per vedere i momenti migliori della giornata per andare a mare.

  
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #4 on: January 30, 2012, 18:18:53
grazie per la risposta ma per le maree quanli mi consigli per andare a pescare?


cobrax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: January 30, 2012, 18:40:38
Ciao, tempo fà montai alcuni laboratori li a Cariati, e dovetti stare 3 giorni.
Per ammazzare il tempo con i colleghi, la sera si andava a pesca, ricordo che cera un porticciolo e li che andavamo, ricordo che prendemmo dei serra, di piccole dimensioni e qualche lecciotta.
Mi domando, sei mai andato li a pesca?


bluefish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #6 on: January 30, 2012, 18:41:58
Ciao se pratichi lo spinning ti conviene tentare nei pressi di qualche foce o comunque di qualche piccolo corso d'acqua dolce che sfocia in mare...da quelle parti a pochi km c'è Fiuminicà è uno spot abbastanza frequentato dagli spinners prova e poi magari facci sapere.


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #7 on: January 30, 2012, 19:25:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, tempo fà montai alcuni laboratori li a Cariati, e dovetti stare 3 giorni.
Per ammazzare il tempo con i colleghi, la sera si andava a pesca, ricordo che cera un porticciolo e li che andavamo, ricordo che prendemmo dei serra, di piccole dimensioni e qualche lecciotta.
Mi domando, sei mai andato li a pesca?
si in primavera o l'estate li si prendono queste prede ma in questo periodo non c'è propio nulla
ma andrò a provare appena si aggiusta il tempo


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #8 on: January 30, 2012, 19:36:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao se pratichi lo spinning ti conviene tentare nei pressi di qualche foce o comunque di qualche piccolo corso d'acqua dolce che sfocia in mare...da quelle parti a pochi km c'è Fiuminicà è uno spot abbastanza frequentato dagli spinners prova e poi magari facci sapere.
si andrò a provare a fiumenicà e vi farò sapere
grazie per la risposta


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #9 on: January 30, 2012, 20:09:25
Tre giorni senza una cattura non sono nulla...se vuoi davvero praticare lo spinning devi avere costanza e non demordere e soprattutto...non devi manco contare i cappotti...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #10 on: January 30, 2012, 20:21:56
I momenti migliori delle maree sono prima di una mareggiata o durante la scaduta... Questo non vuol dire che in altri momenti è impossibile prendere però col mare non si ha mai una regola fissa quindi come dice shark sii costante e vedrai che sarai premiato prima o poi...
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #11 on: January 30, 2012, 21:54:25
allora lascia stare fiumenica' che ha un fondale pietoso e ci spaletti l impossibile pesca all' ingresso del porto che ci becchi di tutto .
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #12 on: January 30, 2012, 22:36:53
grazie a voi sto capendo molte cosa siete molto gentili e disponibili  calabria

secondo voi aiuta questo sito? Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #13 on: January 30, 2012, 23:50:50
Dato che siamo in "periodo regina" prova a pescare nei momenti di alta marea. Su internet trovi le tavole di marea che ti dicono le ore di bassa e quelle di alta in base ai giorni! Ottimi soprattutto nei porti anche gli orari notturni!
ps. beato te che son 3 giorni che non prendi nulla  calabria se si prendesse ogni giorno forse tutta quella voglia di studiarsi le pescate ancor prima di andare a mare, tutta quella voglia di attendere e sognare il pesce da allamare neanche ci sarebbe, quindi .... bene così, ci si accontenta e la preda la si suda 
Giorgio


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #14 on: January 31, 2012, 10:04:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie a voi sto capendo molte cosa siete molto gentili e disponibili calabria

secondo voi aiuta questo sito? Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Armati di santa pazienza e cerca dei confronti. Se sei all'inizio devi mettere molte cose in "cascina".
In linea di massima i momenti migliori sono rappresentati in quel grafico, ma il risultato finale dipende da tanti fattori, primi fra tutti la presenza del pesce in quello spot o altre situazioni (inquinamento-alghe).
Altre volte si creano condizioni "locali" favorevoli come ad esempio il trasporto dei residui delle reti dei pescatori al di fuori di un porticciolo da parte del movimento in uscita che si crea dall'alta alla bassa.
Vi consiglio di approfondire la differenza tra lo stato del mare (mareggiata, scaduta ecc.) con le maree acme di alta o di bassa e situazioni intermedie.
Importante capire cosa succede alle correnti (veicolo di cibo) durante questi movimenti.
In qualsiasi campo bisogna imparare le regole, la loro applicazione crea l'esperienza, un'esperienza critica crea competenza. ;D
Gianni


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #15 on: January 31, 2012, 17:16:29
confermo che il fiume nicà ha il fondale peggiore di tutta italia  calabria MA!!!!!!!!!!! nessuno a me ha voluto ammetterlo ma secondo me per copme è lo spot le spigole ci devono essere PER FORZA sono costrette ad esserci l'unica volta che mi ci sono affacciato il fiume buttava in mare che pareva  in piena (e non lo era) se abitassi a cariati ci andrei fisso 
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #16 on: January 31, 2012, 17:59:05
e quali tipi di artificili sono buoni per la spigola?
io ho solo 2 minnow 1 tutto piombato che lo usava mio fratello a traina e altri 2 minnow da 7 cm


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #17 on: January 31, 2012, 19:14:07
Tutti gli artificiali sono buoni per la spigola! Devi capire quale di quelli che hai riesce a rimanere in pesca nello spot e ad arrivarle a tiro.
Gianni


bluefish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #18 on: January 31, 2012, 21:13:25
Sono d'accordo sul fondale a Fiuminicà ma basta pescare con artificiali floating o che non scendono molto e hai risolto il problema...prova anche con qualche wtd magari non troppo generoso di dimensioni alla spigola sembra piacere molto...i bocca al lupo


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #19 on: February 02, 2012, 14:59:20
io sono stato quasi due mesi senza prendere nulla. Coraggio, non demordere 


Tags: