Dieci, cento, mille Catch & Release...."videorilascio"

This is a discussion for the topic Dieci, cento, mille Catch & Release...."videorilascio" on the board PESCA ACQUE INTERNE.

Author Topic: Dieci, cento, mille Catch & Release...."videorilascio"  (Read 5403 times)

^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Qualche giorno fa mi sono recato in un piccolo torrente di montagna a pesca di trote.
Le catture sono state molto numerose, si trattava di trote fario di piccole dimensioni, tutte prontamente liberate!!
Ho immortalato una decina di rilasci col cellulare ed ho creato questo breve video.
Le riprese sono molto "strette" perchè ho volutamente evitato inquadrature che potessero fare intuire i luoghi delle catture, questo per evitare che qualche idiota distrugga con la corrente o il veleno quello che io, come altri, tentiamo di preservare.
Le immagini sono di scarsissima risoluzione ma credo che in questi casi ciò che conta più della qualità video sia il messaggio che si intende lanciare.

Troppe parole sarebbero inutili, il video parla da solo..

Buona visione



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
bravo davide il messaggio è molto buono, sopratutto per i giovani speriamo possa servire, sai  qui da noi in liguria almeno nella mia zona (sv) il danno sembra gia fatto ,vedendo le catture fatte li da voi noi quei pesci ce li sognamo credimi, ma se incomiceranno ad usare la politica del rilascio forse, in futuro potremmo divertirci anche noi.
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
bello! Davide ..veramente bello...... il tuo video come hai gia' pre annunciato non era dei migliori,ma credimi è bastato a far arrivare il messaggio a tutti i veri pescatori,e vorrei precisare pescatori  quelli con la P maiuscola ,e non tutti quei piglia pesci che non sanno nemmeno cosa sia l'etica sportiva del pescatore...

comunque tornando a noi ....questo video mi ha davvero emozionato, facendomi ri vivere il mio priomo rilascio, che mi ha lasciato il sorriso stampato sul volto per tutta la giornata.......

tanto per farvi capire: quando mi avvicinai al mondo della pesca, cercavo di documentarmi con vari video reperiti un po' qua' e la', e non riuscivo a capire come facessero a liberare quei pescioni che erano davvero grossi,...cmq dopo essermi armato di tutto l'occorrente....mi sono recato nei vari spot conosciuti,e cominciai con i primi lanci,dopo un po' di recuperi sento la mia prima toccata in canna...ragazzi non vi posso spiegare l'emozione............una volta salpato il primo pesce cominciai a prendere gusto e il secondo il terzo e cosi' via...ma a dir la verita' li trattenni tutti anche i piu' piccolini...ma dopo un paio di uscite a pesca mi chiedevo cosa provassero quei Pescatori,che con tanta gioia liberavano quei pescioni....
quel giorno per prova liberai una bellisima trotella "fario" che si era allamata un po' troppo,e quindi avevo un po' faticato a liberarla,.....ragazzi quando la misi nel torrente, e cominciai a sentire le sue carezze nella mano,che lei effettuava per ossiggenarsi,.......non so' come spiegarvelo ma mi sono sentito gratificato, e da li'  quel sorriso che ancora permane in ogni mio rilascio........
PROVATE ANCHE VOI E VEDRETE .....


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
davide non ho parole ......anzi solo 2
BRAVISSIMO per il tuo fantastico gesto
BELLISSIMO il video,lamontatura e il messaggio
davvero i miei complimenti 
molte persone dovrebbero prendere esempio da te e da chi pratica ,almeno per queste piccole trotelle, una cosa fantastica chiamata CATCH & RELEASE   


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
E' Bravo il nostro Davide!!!!

Complimenti!!!!!!! ;D


Mimmo77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
 ùùooiuuy ùùooiuuy ùùooiuuy ùùooiuuy ùùooiuuy ùùooiuuy
BRAVO e grazie per quello che fai!!!!
Qui di seguito un rilascio che risale al 1994
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Bellissimo video, dovrebbe essere proiettato nelle scuole, per insegnare il rispetto della natura.
Andare a pesca è ciò che amo di più.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Bravissimo Davide!!! ;D

Complimenti e stima da parte mia! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Marco84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #8 on: June 07, 2008, 11:04:09
ciao Davide...

complimenti per il video e il potente messaggio... spero possa far riflettere tanti di quei personaggi che si ritengono pescatori, che si vantano delle catture più numerose portate a casa... i trofei dello sterminio!!!

un saluto e ancora complimenti... una campagna da portare avanti con tutti i mezzi possibili
sempre a pesca!!!


Mimmo77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #9 on: June 07, 2008, 14:55:02
bravo


Tags: