:(:(:( Ho perso la regina!!!!

This is a discussion for the topic :(:(:( Ho perso la regina!!!! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: :(:(:( Ho perso la regina!!!!  (Read 3113 times)

and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
on: April 18, 2008, 08:42:17
 ;D ;D ;D ;D

Ragazzi proprio ieri visto le condizioni di mare buono per la pesca della spigola alla bolognese decisi di andare a provare visto ke avevo tempo libero....
Arrivai sul posto alle 14 verso le 16 e 30 vedo una mangiata e ferrooooo
Il pesce era cosi grande che nn potevo manco imaginarlo!!!
L'ho dovuto seguire scoglio x scolgio visto ke nn ce la facevo a tenerlo in canna....
dopo circa 15 minuti riesco a vedere il pesce... indovinate kos era?!?!?! PROPRIO LEI LA REGINAAAA!!!! ( circca 3kg forse anke più)
c'era un signore ke mi stava aiutando con il guadino quando ad un certo punto la regina parte verso il fondo e struscia cn il terminale su qualke kozza e la perdo!!!  ;D ;D

Proprio 3 settimane fà ho perso na regina di circa 2 kg a spinning!!!



Vi dico quello ke uso: Canna artico 8 mt - mulinello un shimano 2000 (modello nn ricordo), in bobbina avevo il 0.15 della falcon - terminale 0.14 della tubertini il dragon!! 


OLTREMARE

  • Guest
Reply #1 on: April 18, 2008, 09:52:33
Ciao And
se il terminale ha strusciato su uno scoglio non hai nulla da rimproverarti.
L'unico consiglio è di cercare di combattere il bestione distante dagli scogli senza nessuna fretta (con una 8 metri e la spigola che spesso cerca di guadagnare il largo si può fare) lavorando di frizione e senza forzarla.
Quando avrà perso un pò di energia comincia ad avvicinarla verso il guadino tentando magari di farle mettere la bocca fuori dall'acqua.
Per il resto ti posso dire che qualche anno fa sono riuscito a perdere tre branzini in una sola giornata  ;D
Ciao


marbob153

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #2 on: April 18, 2008, 10:35:36
scusami, ma posso sapere dove pescavi?
Io ho preso solo spigole max 1/2 chilo e sarei molto contento prendere quanche bestione.
Ciao a presto


and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #3 on: April 18, 2008, 12:05:56
marbob nn pescavo in calabria ma siccome sn delle marche allora pesco nella mia regione cmq pescavo nel molo sud di san benedetto del tronto!  ;D ;D


Marcus71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #4 on: July 12, 2008, 16:48:39
Esistono in commercio (anche se sono costosi) fili di piccolo diametro che resistono agli sfregamenti sugli scogli, insomma sono ad alta resistenza alle abrasioni, come quelli della linera berkley.
Andare a pesca è ciò che amo di più.


sparaglione71

  • Guest
Reply #5 on: July 13, 2008, 09:57:21
Hey And ...non disperare... non è stata colpa tua.
sono sicuro che la prossima volta andrà tutto per il verso giusto e la prenderai...la regina.

Domenica scorsa ho perso una bella Leccia Amia perchè il terminale si è spezzato, strusciando contro un grosso tronco di legno..con il mare mosso. Non ho parlato per tre giorni....  ;D   ;D

ci vuole soprattutto  calabria

saluti
vittorio


Tags: