acquisto mulinello x inglese

This is a discussion for the topic acquisto mulinello x inglese on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: acquisto mulinello x inglese  (Read 1903 times)

anglertore

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: February 15, 2015, 20:21:50
Ciao a tutti,devo acquistare un mulinello per la mia colmic 3 pezzi e mi vorrei orientare sugli shimano specie sul modello aernos 2500fa che ne pensate? Oppure secondo voi potrei fare meglio senza superare il mio budget di 100 euro


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #1 on: February 15, 2015, 22:28:03
Ciao....

Se prendi l'Fb, che è il modello nuovo, conviene spendere la cifra poiché è dotato di X-ship, caratteristica che fino a prima era solo sui mulinelli di fascia più alta (dal Technium in su).... Altrimenti puoi prendere tranquillamente un exage perché ha stessa meccanica... L'unica differenza sta nella manovella che nell'aernos è ripresa dal technium... Anche l'unico cuscinetto che ha in più l'aernos lo ha proprio nella sede della manovella e quindi non influisce sulla meccanica..... Naturalmente ci sono tanti altri mulinelli che con 100 euro puoi prendere... Daiwa in particolare, ma anche ryobi non è male... Sui modelli non mi addentro perché non sono un gran conoscitore usando solo muli shimano....
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


anglertore

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: February 16, 2015, 23:13:57
Ti ringrazio sognando sampei pensavo che il modello nuovo fosse proprio il fa. Il mio negoziante di fiducia che si trova a roseto capo spulico (cs) mentre io vivo a Napoli mi ha consigliato proprio il technium ma ho letto che ha qualche problemino all'archetto mentre per l' aernos solo post positivi per le altre marche invece lo so che daiwa,ryobi etc. potrei trovare qualcosa di buono ma mi sono fissato sugli shimano e visto che tu usi solo quelli dammi una mano,che aggia fa'?


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #3 on: February 17, 2015, 10:43:08
Ciao...

Io, per l'inglese, uso un exage 1000 modello RC(frizione posteriore) perché mi trovo meglio con la frizione posteriore e perché, con questo modello, ho la leva da combattimento  (tipo il full control mitchell) e mi trovo benone.... L'aernos nuovo è un gran bel mulo perché ha una meccanica nuova, molto fluido e vicino ai top gamma shimano nonostante sia della famiglia P4 e soprattutto si ha una differenza sostanziale con l'Exage, cosa che prima non c'era assolutamente:x-ship ..... Io, con gli Exage, mi trovo bene.. Ne ho altri 2 a frizione anteriore , un 4000 FD, acquistato prima di natale(in quella occasione ho visto l'aernos nuovo solo che col budget non rientravo altrimenti lo avrei preso ;D ), che uso a spinning, ed un 6000 che uso per gli alletterati da riva da più di tre anni, e mi ci trovo benissimo.... Non ho avuto nessun problema, nè archetti, nè frizione a scatti... E' un mulo sempre fluido e preciso nonostante non faccia una grande manutenzione se non lavarlo in acqua dolce dopo ogni battuta di pesca (solo al 6000 da quando l'ho acquistato ho messo un pò di grasso perché lo uso in modo molto gravoso facendo in 2 mesi ciò che, in un'altro tipo di pesca si fa in 3 anni)... Se posso darti il mio parere: O prendi il Nuovo aernos (FB) oppure vai sull'Exage FD cosi risparmi almeno 15/20 euro ed hai un Aernos FA.... Poi dipende dal prezzo... Se sull'aernos FA ti fa uno sconto massiccio(e dovrebbe farlo visto che c'è ormai il nuovo modello) e lo paghi quanto un Exage allora, in quel caso, prendi l'aernos....   calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


anglertore

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #4 on: February 18, 2015, 01:04:55
Grazie x l' aiuto,ti farò sapere cosa farò anche se per il problema dell' archetto mi riferivo solo al technium 2500 comunque sei stato molto gentile ed anche molto ferrato sugli shimano quindi di sicuro non sbaglierò! A presto


Tags: