aiuto pesca con la bolognese

This is a discussion for the topic aiuto pesca con la bolognese on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: aiuto pesca con la bolognese  (Read 1799 times)

roberto91

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 117
on: August 19, 2010, 10:46:49
ciao a tutti ragazzi...volevo sapere da voi che sicuramente sarete piu esperti di me,qualche tecnica anzi qualche montatura da costruire x pescare con la bolognese..io solitamente vado a pescare nella zona del porto quindi uno spot caratterizzato da fondali rocciosi e un altezza medio bassa..di solito io lancio sino ad una distanza di circa 5 8 metri da me dove l'altezza nn supera i 3 4 metri..detto ciò vorrei sapere da voi quale montatura e meglio usare..io ho una bolognese con grammatura 10-40 di lunghezza 4 metri..e un mulinello daiwa taglia 2500..questo luogo e frequentato da molti appassionati di pesca sportiva come me che però sono molto piu bravi di me..infatti i loro carnieri sono belli abbondanti mentre i miei sono sempre poverissimi..nn c'è paragone..io uso dei galleggianti a penna 4+1 ami molto sottili gamakatsu misura 14..se sapete qualche montatura da dirmi e spiegarmi vi ringrazio anticipamente.. un saluto a tutti..
Roberto


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #1 on: August 19, 2010, 11:13:47
allora guarda se nel forum nella parte ricerca inserisci "terminale da spigola" o "terminale da orata" trovi i terminali che vuoi, in ogni caso un consiglio che ti do subito è che secondo me devi fare terminali rasenti al fondale o che si appoggino su di esso, se il fondale quindi è 3 metri andrebbe bene sia un 3 metri scarso che un 3 metri e mezzo (soprattutto per la spigola, che è molto sospettosa)
Giorgio


roberto91

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 117
Reply #2 on: August 19, 2010, 11:51:14
la spigola principalmente mangia rasente al fondale?
Roberto


Tags: