aiuto scelta bolognese

This is a discussion for the topic aiuto scelta bolognese on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: aiuto scelta bolognese  (Read 1931 times)

andrex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
on: April 13, 2014, 16:11:21
Ciao,avrei bisogno di un consiglio sul mio prossimo acquisto di una canna bolognese da affiancare alla mia attule canna,una mitchell suprema azione classica da 6 metri,che utilizzo solo ed esclusivamente in porto con terminali che vanno dal 0,08 ad un massimo di 0,12 e come esca il tanto conosciuto bigattino.
Vorrei acquistare una canna che mi consenta un'altro range di pesca,da utilizzare con terminali da 0,14 ad un massimo diciamo di 0,20.
La userei sempre in porto,ma la notte con il gambero vivo o magari anche in scogliera con mare in scaduta.
Avrei quindi bisogno di un attrezzo  leggero ma comunque più rigido e potente rispetto alla mitchell.
A dire il vero ho subito pensato alla mitchell suprema strong,ma sinceramente vorrei provare un'altro marchio,anche perchè mi sembrerebbe di avere un doppione.
La spesa,visto che non la utilizzerò tantissimo come l'altra,non dovrà essere folle.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!


andrex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #1 on: April 24, 2014, 09:25:01
Nessuno che mi dia qualche consiglio? ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: April 24, 2014, 11:15:30
Di bolognesi con azione strong ne trovi a bizzeffe nei listini  di Colmic, Daiwa, Maver, Shimano ecc. tanto per citare alcune marche. Se il tuo budget è sostanzioso ti consiglio di andare sulle Daiwa.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


andrex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #3 on: May 04, 2014, 11:17:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Di bolognesi con azione strong ne trovi a bizzeffe nei listini  di Colmic, Daiwa, Maver, Shimano ecc. tanto per citare alcune marche. Se il tuo budget è sostanzioso ti consiglio di andare sulle Daiwa.
Ciao

vederle nei listini però non mi da quella sicurezza di acquistare l'oggetto giusto...
andrei anche sull'usato però ho proprio bisogno di una canna che lavori su quel tipo di terminale.
come scritto in precedenza i terminali saranno dal 0,14 ad un massimo di 0,20.
avrei la paura di acquistare una canna troppo rigida per le mie esigenze,o al contrario una canna con le caratteristiche simili alla mia suprema classica.
sono molto meticoloso su questo argomento.
non vorrei toppare


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #4 on: May 04, 2014, 19:23:18
Ciao,
E' normale che tramite internet e i cataloghi si ha paura di sbagliare l'acquisto... Io ti consiglio di vedere i prodotti che hanno i venditori delle tue zone in modo tale da poter visionare poi le canne prima dell'acquisto....  ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: