aiutoooo parruccheee

This is a discussion for the topic aiutoooo parruccheee on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: aiutoooo parruccheee  (Read 1037 times)

nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
on: December 19, 2013, 10:34:58
Salve ragaxzi una settimana fa ho imbobinato il mio nuovo mulinello e purtroppo gia mi fa le parrucche come mai dove sbaglio?come posso evitarlo?esiste un nylon che nn facciaa questo?poi ho notato che toccando il filo nn è piu liscio ma sembra rovinato...puo essere che il filo e scadente?perche lo comprato alla decatlon e 500m di 0,16 lo pagato sui 5 euro...grazie ragazzi spero possiate aiutarmi


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: December 19, 2013, 11:01:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
puo essere che il filo e scadente?perche lo comprato alla decatlon e 500m di 0,16 lo pagato sui 5 euro...
Mi sa che hai individuato da solo il primo problema... è sicuramente è questo visto che il filo al tatto risulta sfibrato.
Le altre cause possono riguardare l'eccesso riempimento del mulinello, devi lasciare almeno un millimetro rispetto al bordo finale,  il cattivo riempimento del mulinello,effettuato lasciando il filo troppo morbido, non so che mulinello possiedi ma da ultimo si considera anche un eventuale cattivo funzionamento dello stesso....
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: December 19, 2013, 11:08:22
E' molto probabile che quel filo sia rigidissimo.
Tieni presente che per pescare col galleggiante, in cui si utilizzano fili molto sottili, non puoi lesinare sulla qualità (500 mt per 5 € sono un filo scadentissimo...), e che una delle caratteristiche del filo da imbobinare deve essere la sua morbidezza, in modo particolare su un mulinello da bolognese e inglese.
Personalmente ti suggerisco di usare quel filo solo per formare il 'fondo' di bobine molto capienti, su cui avvolgere 100 mt di filo di ottima qualità (e morbido).
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: