migliori nodi per la bolognese

This is a discussion for the topic migliori nodi per la bolognese on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: migliori nodi per la bolognese  (Read 2825 times)

joooo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
on: December 28, 2013, 20:27:57
Salve ragazzi  ;D  come da titolo vorrei sapere quali sono i migliori nodi che si usano o meglio usate con la bolognese. .intendo per la girella al filo madre..al terminale e per l amo a paletta..attendo i vostri commenti per il momento buona serata a tutti!!e buone feste!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: December 29, 2013, 11:31:57
I nodi per la pesca a bolognese sono quelli che si usano in tutte le altre discipline.
Per le girelle (e tutti gli occhielli in genere) ti consiglio di utilizzare il clinch con riporto. Per gli ami puoi ricorrere al nodo uni. Unico accorgimento, visto che si utilizzano dei fili capillari, č di procedere sempre con delicatezza e bagnare bene i nodi prima di stringerli.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #2 on: December 29, 2013, 12:27:58
Concordo pienamente con Oltremare, sono decenni che utilizzo questi nodi con la bolognese (e anche a PAF) e non mi hanno mai tradito (se fatti bene). Facili, veloci, garantiti. 

@ Oltremare:-penso che tu intenda l'improved clinch quando parli del clinch con riporto, vero?
Cuccosan


joooo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #3 on: December 29, 2013, 12:40:56
Grazie della risposta..ma diciamo i nodi che tengono di piu con fili appunto sottili quali sono?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: December 29, 2013, 15:16:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.......@ Oltremare:-penso che tu intenda l'improved clinch quando parli del clinch con riporto, vero?

Esatto, ho sempre usato il vecchio termine italiano e non riesco adeguarmi a quello inglese  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie della risposta..ma diciamo i nodi che tengono di piu con fili appunto sottili quali sono?

Scusa tanto Joooo, se ti abbiamo consigliato i nodi di cui sopra penso che corrispondano a quelli che riteniamo pių usati ed affidabili, non credi?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


joooo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #5 on: December 29, 2013, 23:25:54
Ora k c penso ha senso..dal mio punto di vista mi credevo fossero i nodi da voi usati per facilita nel farli e tenuta..insomma il giusto compromesso dato k navigando su internet ne ho trovati tanti ma tutti mooolto incasinati..che dire ragazzi grazie ancora per l attenzione e il tempo dedicato..ciao


Tags: