amo gamakatsu 14-16

This is a discussion for the topic amo gamakatsu 14-16 on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: amo gamakatsu 14-16  (Read 1656 times)

bellavita

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
on: October 13, 2014, 16:12:04
salve, volevo un consiglio riguardo questo amo: gamakatsu ls-1110n serie 420N size 14/16
volendo pescare a spigole e orate ho notato che questo amo nelle seguenti misure mi sembra un po debole, sarà solo una mia impressione, ma se becco un orata sopra il kg ho paura che si rompa....per la spigola andrà sicuramente bene!! Attendo consigli, alternative di altre marche e misure.
ps: Ho dimenticato, ma penso chi si sia capito che l'innesco è il bigattino, e tenete presente che dalle mie parti girano anche orate e discreti saraghi!!
Grazie come sempre.......


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: October 13, 2014, 23:05:13
Gli ami più sono piccoli e più sono deboli. In bocca poi ad un'orata di un certo peso sono a rischio anche gli ami beack di misura generosa. Questi sparidi si possono portare a riva, pescando a galleggiante, solo perchè poche volte il nostro ametto gli capita in mezzo ai denti. Il 420n è un amo apprezzato e poi non si può giudicare un prodotto semplicemente guardandolo. Se vuoi un amo con un minimo di robustezza in più rispetto alla media prendi il Tubertini serie 229.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: