Bolognese con esche "inconsuete"

This is a discussion for the topic Bolognese con esche "inconsuete" on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Bolognese con esche "inconsuete"  (Read 3618 times)

Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
on: January 30, 2015, 12:37:53
Ciao a tutti,

è da un pò che non ci si sente , infatti erano due anni che non pescavo....ma dalla scorsa domenica, da ex paffarolo che ero, son passato alla bolognese...nel senso che sto provando a capire questa tecnica e a vedere se può piacermi.

Detto ciò, mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato a pescare con la bolognese utilizzando come esche tremolina, americano e cannolicchio?e se si, con cosa avete pasturato?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: January 31, 2015, 00:20:48
Guarda che le esche che hai citato sono  più comuni di quanto si possa pensare. Tremolina e coreano, interi e appuntati per la testa vengono utilizzati con successo per la spigola in varie zone della penisola. Con l'americano a pezzetti ho preso bei saraghi, unico difetto che si svuotano in fretta del sangue. Con cannolicchio ho preso spigole e saraghi.
Per pasturare ovviamente devi ricorrere ai classici prodotti da fondo a base di sfarinati e sarda.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Free_Sp1r1t

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 113
Reply #2 on: January 31, 2015, 09:21:01
interessante...hai mai provato ad innescare una parte di tremolina sul gambo dell'amo, e due bigattini sulla punta?tipo il classico innesco a tre bigattini, ma con quello che ricopre l'amo sostituito da un pò di tremolina...non so perchè, ma mi ispira fiducia  calabria


BoloSBT

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #3 on: April 18, 2015, 01:24:27
Sinceramente anche a me era venuto in mente di provare con il cannolicchio...anche se penso che ormai i pesci nei porti si sono talmente "inbastarditi" che mangiano solo il bigattino.... ;D....con il coreano, invece, ho visto prendere molte ombrine...
Lasciamo il posto di pesca più pulito di come lo abbiamo trovato...Non sarà molto per pulire il nostro amato mare ma è comunque meglio di non fare nulla.


Tags: