Bolognese/inglese Bagnara calabra

This is a discussion for the topic Bolognese/inglese Bagnara calabra on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Bolognese/inglese Bagnara calabra  (Read 7171 times)

TheIari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: August 07, 2016, 15:39:20
 ;D salve a tutto ragazzi, sono nuovo del forum.Ho un quesito da chiedervi.Premetto che pratico da non molto la pesca dalla scogliera (prediligo il bolentino costiero/medio costiero ).Dunque,due giorni fa sono andato a fare una battuta vicino al porto di Bagnara (poco più a nord vicino al promontorio).come terminale ho usato un 0,20 di lenza madre con galleggiante da 2 grammi---girella---40 cm di 0,10---amo del 14 gambo lungo(esca bigattino).
Premetto che il fondo non l ho sondato.Arrivamo al quesito:usando pastura e fiondate di bigattini si vedeva chiaramente il pesce bollare eppure ho fatto cappotto(giusto qualche sarago testa nera).volevo sapere dove ho sbagliato e magari se sapete consigarmi uno spot per la bolo o inglese qua a Bagnara.Grazie


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #1 on: August 11, 2016, 09:19:49
ciao e benvenuto io sono di palmi pratico l'inglese a bagnara sotto la torre,pesco con lo scorrevole ad una profondità di 7/8 metri ed a volte quando lo richiede pesco con il fisso a 5 metri il galleggiante va bene,
la piombatura non so come la fai, l'amo dovrebbe essere gambo corto se peschi con il bigattino.


TheIari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: August 11, 2016, 11:24:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao e benvenuto io sono di palmi pratico l'inglese a bagnara sotto la torre,pesco con lo scorrevole ad una profondità di 7/8 metri ed a volte quando lo richiede pesco con il fisso a 5 metri il galleggiante va bene,
la piombatura non so come la fai, l'amo dovrebbe essere gambo corto se peschi con il bigattino.
Grazie della risposta.Ieri mattina sono andato a pescare sotto la torre di bagnara. Finale di 4 metri(fisso) con amo del 18.presi saraghi e occhiate e purtroppo 3 volte su 3 si sono slamati dei pescioni più grandi(forse cefali o grossi saraghi) che hanno o piegato l amo (trabucco)o direttamente tagliato il finale 0,12 FC.Probabilmente pescavo troppo di superficie la scorsa volta.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #3 on: August 11, 2016, 12:14:54
sicuramente pescavi alto,se ti hanno tagliato il terminale erano dei bei saraghi,prova se puoi di notte e abbassa ancora di 2/3 metri la profondità usando lo scorrevole.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: August 11, 2016, 16:29:59
Quando si cappotta pescando a galleggiante la causa principale sono le condizioni del mare (troppo calmo)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


TheIari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #5 on: August 12, 2016, 21:04:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sicuramente pescavi alto,se ti hanno tagliato il terminale erano dei bei saraghi,prova se puoi di notte e abbassa ancora di 2/3 metri la profondità usando lo scorrevole.
Guarda le mangiate le ho avute appena ho allungato il terminale di 1,5 metri solo che non so come il gallo fisso si è rotto(l'occhiello di metallo si era spaccato...Bah) e ho perso il momento " caldo".Questi giorni a bagnara cavalloni e trombe d'aria, ci rivado penso domenica e vi faccio sapere.Grazie dei consigli :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #6 on: August 13, 2016, 10:56:28
Iari prova a pescare a 6/7 metri di profondità e se puoi di notte,di giorno con il mare calmo non farai tante catture specialmente con il sole


TheIari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #7 on: August 18, 2016, 12:47:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Iari prova a pescare a 6/7 metri di profondità e se puoi di notte,di giorno con il mare calmo non farai tante catture specialmente con il sole
Stasera volevo andare a pescare da riva.Stasera è pure luna piena forse prendo il periodo giusto,comunque volevo una vostra opinione per un terminale per la mia bolo/inglese falcon drexell 400 (5-30 grammi).pensavo classico gallo da 2-3 grammi piombatura all'80-90% e amo del 14 con filetto di sarda o bigattino o.magari uso pure la bombarda.che vi sembra?dovrei usare un gallo piombato?i pesci stanno in 2 file di scogli e in mezzo un 5-10 metri di sabbia.la seconda fila di scogli è troppo distante per la mia canna (30-35 metri),con la bombarda da 25 sono arrivato a metà. Grazie della pazienza amici  :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: August 18, 2016, 19:12:15
30/35 metri si fanno ad occhi chiusi.....con la giusta configurazione. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: