Canna Inglese e attrezzatura in generale...

This is a discussion for the topic Canna Inglese e attrezzatura in generale... on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Canna Inglese e attrezzatura in generale...  (Read 18968 times)

sirboxer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #20 on: January 29, 2010, 13:40:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questa è la mia regina è l'ideale per percare con terminali finissimi azione 3/16 ed è ottima nel lancio io ho abbinato il mulinello "shimano seido 1000 con doppia frizione" guarda le foto. vedi le foto

 calabria

non si vedono le foto...che marca e modello è?

Ragazzi conoscete la FLY HULK MATCH?


19bassman86

  • Guest
Reply #21 on: January 29, 2010, 17:23:17
Quote
non si vedono le foto...che marca e modello è?

Deduco, da un'altro post aperto da Allymoon, che la canna in questione è la Daiwa Aqualite Match 13' (AQL 13XP) azione 3-16 grammi; eccola qui Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img713/2061/aqualitematch.jpg
Ottima canna e con un prezzo accessibile; mi sento di consigliarti anche questa.

Quote
Ragazzi conoscete la FLY HULK MATCH?

Le Fly Hulk sono delle ottime canne, ben costruite e molto resistenti; dal tuo primo post, però, deduco che tu voglia pescare con lenze molto leggere e terminali capillari alla ricerca delle sospettosissime regine di taglia. Ebbene, credimi, non esistono attrezzi più adatti delle due Daiwa finora menzionate! Le Hulk sono canne di sicuro molto valide (con un'azione forse un po' troppo tostarella per il tipo di pesca che intendi praticare), ma impallidiscono al confronto della Spectron M2 (e vorrei vedere!) e dell'Aqualite Match.

Saluti!


sirboxer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #22 on: January 29, 2010, 18:18:03
Grazie...l' Aqualite l'avevo vista, ma solo 3.90, io cerco una 420 o 450, più adatte al mare...


A proposito, si sa qualcosa delle novità Daiwa 2010 sulle canne inglesi?


Forse ho trovato un negozio che ha la Proteus Match a 75€, che dite? A parte il campanilismo, questa Daiwa pur economica è davvero superiore alla Trabucco TXL?

Poi volevo sapere se la Proteus MAtch è realmente 4,27 metri e se la sua azione è 3-16gr., percè poi nella descrizione dice "Di buona potenza, per lanci di waggler fino a 30 grammi"


19bassman86

  • Guest
Reply #23 on: January 29, 2010, 20:45:08
Quote
Grazie...l' Aqualite l'avevo vista, ma solo 3.90, io cerco una 420 o 450, più adatte al mare...


A proposito, si sa qualcosa delle novità Daiwa 2010 sulle canne inglesi?

Una 13' con un'azione come quella della Daiwa Aqualite è adattissima al mare e alla pesca che intendi fare tu; se vuoi una canna più lunga puoi sempre utilizzare una bolo e pescare con il galleggiante fisso. Se invece cerchi una 14' o una 15' per altri motivi, allora ok, ma sappi che canne di questa lunghezza nascono di solito per la pesca a lunga distanza con galleggianti di grammature più importanti.

Le novità Daiwa per il 2010 dovrebbero essere molte: sulle bolo si sa già qualcosa, per gli altri settori credo che bisognerà aspettare il Fishing Show di Bologna. Il catalogo Fassa, invece, sarà disponibile a partire dal 6 febbraio.

Saluti!


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #24 on: January 30, 2010, 00:55:43
Mi associo a tutto quanto detto da bassman, dopo avermi messo sulla retta via per la scelta del mulinello da abbinare alla mia Team Daiwa (ancora mica l'ho inaugurata ;D); uno shimano in quel caso. Lascia stare la Hulk anche qui da me mi è stata sconsigliata, troppo nervosa per le Spigole, vai tranquillo su Daiwa/Shimano con sotto uno Shimano!


sirboxer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #25 on: January 30, 2010, 09:28:23
Tu quale modello hai preso? e per che tipo di pesca?


sirboxer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #26 on: January 30, 2010, 12:43:31
Sono stato stamattina in negzoio a vedere il catalogo daiwa, il 2009, e lì ho capito che il sito fassa è un po' sballato.
La Proteus Match c'è in due versioni, 3,97 metri 3-16 e poi 4,27 ma 10-30...un po' troppo per quello che devo fare io...in più il negoziante mi ha detto che prendere Daiwa a basso costo non vale la pena, perchè è meglio andare su altri marchi che a qel prezzo fanno cose migliori.

E zac...vedo il catalogo Maver 2010, su c'è la MAVER NEMBO 4,20 6-18gr., però del prezzo non so nulla...


19bassman86

  • Guest
Reply #27 on: January 30, 2010, 13:57:06
Quote
Mi associo a tutto quanto detto da bassman, dopo avermi messo sulla retta via per la scelta del mulinello da abbinare alla mia Team Daiwa (ancora mica l'ho inaugurata  ;D); uno shimano in quel caso. Lascia stare la Hulk anche qui da me mi è stata sconsigliata, troppo nervosa per le Spigole, vai tranquillo su Daiwa/Shimano con sotto uno Shimano!

Ciao fattispecie! Vedo che alla fine hai acquistato un mulinello Shimano; hai fatto benissimo! Su che modello ti sei orientato? Mi dispiace che tu non abbia ancora trovato modo di inaugurare la Team Daiwa (a proposito, che modello è?), ma, consolati, anch'io ultimamente, tra una cosa ed un'altra, riesco ad andare a pesca sempre più raramente!



19bassman86

  • Guest
Reply #28 on: January 30, 2010, 14:34:58
Quote
Sono stato stamattina in negzoio a vedere il catalogo daiwa, il 2009, e lì ho capito che il sito fassa è un po' sballato.
La Proteus Match c'è in due versioni, 3,97 metri 3-16 e poi 4,27 ma 10-30...un po' troppo per quello che devo fare io...in più il negoziante mi ha detto che prendere Daiwa a basso costo non vale la pena, perchè è meglio andare su altri marchi che a qel prezzo fanno cose migliori.

E zac...vedo il catalogo Maver 2010, su c'è la MAVER NEMBO 4,20 6-18gr., però del prezzo non so nulla...

Il tuo negoziante ha perfettamente ragione! Daiwa (ma un po' tutti i grandi marchi, forse con l'unica esclusione di Shimano) tiene fede al suo nome solo sui prodotti di fascia alta e medio-alta; in questa nicchia di mercato, veramente, non ha concorrenza. I prodotti economici, invece, a mio modesto parere, non dovrebbero neanche fregiarsi della scritta "Daiwa" in quanto non garantiscono un livello degno di tale nome e, sinceramente, si fanno anche pagare mediamente di più di altre case che offrono le stesse cose.
Ti faccio un esempio tra le canne da pesca: prendi una Daiwa Amorphous Whisker AW-V70 Bolo (che, ottimamente anellata Fuji Sic, viene sui 300 € da un noto negoziante di Piacenza) e cerca, tra le altre aziende (Mitchell, Maver, Colmic, Shimano e chi più ne ha più ne metta) una bolo di 7 metri, in questa fascia di prezzo, che riesca a fare le stesse cose che questa canna fa; ti troverai tra le mani attrezzi molto belli ma quasi sempre più pesanti, con bilanciamenti peggio riusciti e anche con diametri di impugnatura maggiori della AW-V. Ora, prendi invece la Daiwa Proteus Match (che ti sconsiglio vivamente) che hai citato tu e confrontala, ad esempio, con la Shimano Hyperloop che ti ha consigliato giufà: ti assicuro, non c'è paragone! Shimano in fascia bassa stravince ad occhi chiusi!
Stesso discorso per i mulinelli: fascia bassa, Shimano tutta la vita (i mulinelli Daiwa economici sono delle vere ciofeche), ma, in fascia alta i Daiwa (anche se un po' più costosi) sono molto più raffinati ed efficienti degli Shimano di pari livello (il Daiwa TD-R batte, anche se di poco, lo Shimano Twin Power FC), almeno nell'utilizzo a bolognese e all'inglese. Shimano, però, dal canto suo, riesce sempre a mantenere livelli molto alti e sbalorditivi rapporti qualità/prezzo in qualsiasi settore di mercato: in questo è veramente un'azienda straordinaria!

Quindi, nello scusarmi per essermi dilungato troppo, ti dico: se cerchi un ottimo attrezzo in fascia bassa, studia i cataloghi della Shimano sia per la canna che per il mulinello; se decidi invece di spendere qualcosina in più, orientati su Daiwa (dall'Aqualite Match 13' a salire). Per il mulinello, se vuoi un Daiwa, devi guardare dal Team Daiwa Match a salire; con Shimano, dall'Exage in su vai tranquillo, ma è dal Technium in su che veramente sentirai la differenza.

Buon acquisto!


sirboxer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #29 on: January 30, 2010, 14:48:05
Bassman...e cosa mi dici di Maver, Trabucco e Colmic come marche per l'inglese?


19bassman86

  • Guest
Reply #30 on: January 30, 2010, 16:55:47
Quote
Bassman...e cosa mi dici di Maver, Trabucco e Colmic come marche per l'inglese?

Tieni conto che non le possiedo personalmente, ma mi sento comunque di darti un parere su Trabucco e Colmic in quanto ho avuto modo di vederne in azione qualcuna che potrebbe fare al caso tuo. Le inglesi Maver le conosco troppo poco e parlerei senza cognizione di causa quindi non ti dico nulla se non di cercarne qualcuna e provarla personalmente (ma ovviamente questo consiglio è valido per ogni attrezzo che deciderai di acquistare).

Le Trabucco sono ottime canne, è risaputo (anche se, secondo me, la bontà di un'azienda non si giudica sulle 3 pezzi da inglese, quanto piuttosto su canne più "tecniche" e dalla progettazione più impegnativa, come le bolo di 7 e 8 metri); ci sarebbe qualche modello da 13' che potrebbe andare bene per te:
- Sygnum XT Waggler o, meglio, Power (vista in azione: piega molto bella!); anche la Power Plus se hai il "manico" per gestire terminali sottili con attrezzi un po' più rigidi e potenti;
- Sygnum Power Float, simile, ma molto meno bella della XT Power;
- Sygnum MRX-V azione 3-15 grammi o 5-20 grammi;
- Revenge Waggler XT 3-15 grammi ;
- Privilege XTM Match 13' azione 5-10 grammi;
Le top di gamma (serie Energhia) non fanno al caso tuo, in quanto troppo potenti e nervose (nonchè troppo costose); i prezzi di quelle che ti ho citato oscillano tra gli 80 € della Privilege e i 150 € della Sygnum MRX-V. Siamo molto vicini alla Daiwa Aqualite...

Le bolo della Colmic mi piacciono molto (la Fiume 1500 è uno spettacolo!), le inglesi un po' meno. Ho provato la Artax Pro Light 4 metri, azione 3-18 grammi e questa mi ha colpito positivamente; costa circa 200 €, però, quindi più della Aqualite, ma, secondo me, è meno pronta della Daiwa e ha una piega meno armonica. Il suo più grande pregio è la maneggevolezza e la facilità di lancio, cosa non da poco quando si devono stendere lenze ultraleggere (magari anche con vento contrario). Per il resto, un attrezzo onesto ad un prezzo, secondo me, troppo elevato.

Come sono andato?


sirboxer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #31 on: January 30, 2010, 20:24:10
bassman mi stai dando un grande aiuto....

a questo punto penso proprio che andrò con Trabucco, rispetto alle altre case ha in catalogo canne di qualsiasi lunghezza e azione, copre quasi tutte le  esigenze, e non costano granchè.

Addirittura qualche negozio online mi fa avere le novità 2010 con sconto, ad esempio la Sygnum TXL (la prima, col quale ho aperto il post) nella misura 4,20 o 4,50 riesco ad averle a meno di 100€.


Ah, ho contattato la Trabucco e mi hanno detto che l'azione di questa TXL è praticamente uguale a quello della XT waggler, ma forse riesce a gestire meglio anche i galleggianti più leggeri...

ps: a proposito di contattare le aziende, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla disponibilità della Trabucco nel rispondere alle email (la Colmic invece non ha risposto a nessuna delle 2 che ho inviato).



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ah, ho contattato la Trabucco e mi hanno detto che l'azione di questa TXL è praticamente uguale a quello della XT waggler, ma forse riesce a gestire meglio anche i galleggianti più leggeri...

Mi devo correggere il paragone era con la Revenge Waggler XT

PS: ma perchè non si possono modificare i post???


Biff

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #32 on: January 30, 2010, 20:58:02
la migliore canna secondo me per la pesca all'inglese e  l'Hulk della fly meglio un azione 5 o 6 un azione di punta  questo perchè tu peschi in zone rocciose dove un grosso pesce deve essere caricato verso la superfice dell'acqua .
La spigole tende a dare delle testate verso il fondo non è una grande combatente ma con fili sottili ti fa lavorare ,un azione di punta tende a fartela gallare prima e sopratutto fa maggiore resitenza nel momento che il pesce cerca il fondo
un altra canna notevole e la veret le altre le puoi scartare 


19bassman86

  • Guest
Reply #33 on: January 31, 2010, 00:28:04
Quote
la migliore canna secondo me per la pesca all'inglese e  l'Hulk della fly meglio un azione 5 o 6 un azione di punta  questo perchè tu peschi in zone rocciose dove un grosso pesce deve essere caricato verso la superfice dell'acqua .
La spigole tende a dare delle testate verso il fondo non è una grande combatente ma con fili sottili ti fa lavorare ,un azione di punta tende a fartela gallare prima e sopratutto fa maggiore resitenza nel momento che il pesce cerca il fondo
un altra canna notevole e la veret le altre le puoi scartare 

Le Fly Hulk sono ottime canne, se ne era già parlato in questo 3d; secondo me, però, hanno un'azione un po' troppo tostarella che le indirizza inevitabilmente all'utilizzo con terminali più consistenti e a pesche più pesanti. Calcola che sono utilizzatissime nei carpodromi, luoghi in cui è facile imbattersi in esemplari intorno ai 10 Kg che si portano a guadino con finali dell'ordine dello 0,20! Gestire uno 0,10 o uno 0,08 con attrezzi del genere richiede una grandissima esperienza oltre che un gran "manico"... poi de gustibus! Inoltre, non dimentichiamo che l'azione di una canna non serve soltanto nel combattimento, ma, se si parla di pesca all'inglese, è molto importante che l'attrezzo consenta il lancio di waggler che, nella pesca alla spigola, non superano quasi mai i 2 grammi. Lanciare lenze ultraleggere con un'azione 5 o 6 diventa pressochè impossibile in quanto la canna non si caricherà mai in maniera adeguata e non si riuscirà mai a raggiungere distanze di lancio accettabili.
La Veret di cui tu parli non la conosco, ma dire che puoi scartare tutte le altre che sono state fin qui menzionate mi sembra molto riduttivo... hai mai provato una Daiwa Spectron M2?


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #34 on: January 31, 2010, 01:54:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Le Fly Hulk sono ottime canne, se ne era già parlato in questo 3d; secondo me, però, hanno un'azione un po' troppo tostarella [...]
Ciao Bassman,
quello che affermi, in linea generale, è tutto vero.
Però io uso da oltre 25 anni la Hulk az.5 da 3,90 mt sia all'inglese che a bolognese (madre dello 0.16, bracciolo/terminale dello 0.12) e ti devo confessare che non la scambierei con nessun'altra canna al mondo.
Sono talmente abituato alla sua azione 'dura' che probabilmente non riuscirei più a pescare con una canna più 'mollacciona', con la quale mi troverei senz'altro in difficoltà. La Hulk mi ha permesso di tenere a bada bestioni tra i pilastri di un pontile, dove altri li hanno persi inesorabilmente per averli agganciati con canne più morbide (una volta tra i pilastri, o gli impedisci di andarci in mezzo, oppure è finita).
Sarà probabilmente questione di abitudine, non so, però io mi sento di consigliare fortemente la Hulk a chiunque me ne facesse richiesta.
Non è poi da trascurare la resa all'usura: a parte uno sbiadimento della vernice trasparente dovuto allo sfregamento degli elementi sul pavimento dei moli o sulle rocce (io non vado troppo per il sottile), dopo 25 anni la canna è perfetta in tutti i dettagli e non si è per niente 'sfiancata' (e ti assicuro che di bestie ne ha tirato su). Inoltre, contrariamente a quanto tu affermi, mi lancia i waggler da 2 gr a notevole distanza.
Ciao.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #35 on: January 31, 2010, 11:11:56
Quoto Roberto;questione di abitudine.
Anche io ho una hulk della milo,azione 3 a cui non rinuncero'mai.
Intendiamoci,non perche'sia il nonplusultra,anzi,pero'e'una canna che ti consente di pescare all'inglese comodamente,sia con galleggianti leggeri che pesanti,enorme riserva di potenza,(si piega a banana ma non si spezza)molto leggera...insomma un buon investimento fatto 6/7 anni fa.
L'unica cosa,gli ho cambiato l'apicale e,a seguire,gli altri due anelli passanti sostituendoli con altri un po'piu'piccolini,(una misura in meno)a mio avviso piu'adatti visto che non ci dovevo far passare uno 0'25 ma massimo un 16/18.
Ciao a tutti.

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #36 on: January 31, 2010, 12:45:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quoto Roberto;questione di abitudine.
Anche io ho una hulk della milo,azione 3 a cui non rinuncero'mai.
enzo
Ciao Enzo,
anche a pesca, come in altre discipline, 'vale più la pratica che la grammatica'. Va considerato che le 'match rod' nascono già toste per poter pescare all'inglese, ma mi ci trovo benissimo pescando anche alla bolognese. Inoltre la sua azione mi piace almente tanto che la uso spesso a beachledgering alle mormore, con o senza pasturatore. Insomma, la Hulk è una canna molto versatile, se potessi mi comprerei tutta la serie.
 
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


19bassman86

  • Guest
Reply #37 on: January 31, 2010, 17:50:06
Quote
Ciao Bassman,
quello che affermi, in linea generale, è tutto vero.
Però io uso da oltre 25 anni la Hulk az.5 da 3,90 mt sia all'inglese che a bolognese (madre dello 0.16, bracciolo/terminale dello 0.12) e ti devo confessare che non la scambierei con nessun'altra canna al mondo.
Sono talmente abituato alla sua azione 'dura' che probabilmente non riuscirei più a pescare con una canna più 'mollacciona', con la quale mi troverei senz'altro in difficoltà. La Hulk mi ha permesso di tenere a bada bestioni tra i pilastri di un pontile, dove altri li hanno persi inesorabilmente per averli agganciati con canne più morbide (una volta tra i pilastri, o gli impedisci di andarci in mezzo, oppure è finita).
Sarà probabilmente questione di abitudine, non so, però io mi sento di consigliare fortemente la Hulk a chiunque me ne facesse richiesta.
Non è poi da trascurare la resa all'usura: a parte uno sbiadimento della vernice trasparente dovuto allo sfregamento degli elementi sul pavimento dei moli o sulle rocce (io non vado troppo per il sottile), dopo 25 anni la canna è perfetta in tutti i dettagli e non si è per niente 'sfiancata' (e ti assicuro che di bestie ne ha tirato su). Inoltre, contrariamente a quanto tu affermi, mi lancia i waggler da 2 gr a notevole distanza.
Ciao.

Ciao Nonnoroby!
Io non ho detto che le Hulk siano canne poco adatte alla pesca all'inglese alla spigola; tra l'altro anche a me piacciono le canne un po' più pronte, rigide e progressive sia per l'inglese che per la pesca a bolognese. Infatti, la mia bolo preferita è la Daiwa AW-V70 che è tutto fuorchè una mollacciona! Ha una potenza esagerata! Mi piace così tanto che molto probabilmente comprerò anche la 6 metri prima o poi...
Detto questo, credo che per la pesca che sirboxer vuole fare, l'Aqualite Match 13' e, soprattutto, la Spectron M2 13' versione Power siano più adatte delle Fly Hulk azione 5 o 6 consigliate da Biff; hai mai provato queste due canne? Secondo me sono veramente spettacolari e non sono delle mollaccione (che per la pesca all'inglese non sono proprio adatte), anzi! Queste due Daiwa hanno un'azione spettacolare, capace di gestire senza problemi i finali dello 0,08 (magari perdonando qualche errore), ma anche in grado di "tirare in bocca" a qualche spigola o sarago che quel giorno ha deciso di fare il diavolo a quattro. Rispetto ad una Hulk azione 5 o 6, che lavora quasi solo in punta, poi, sono canne molto più progressive e questo è quasi sempre un vantaggio in quanto il carico sotto sforzo viene equamente distribuito a tutto l'attrezzo e la tensione si scarica verso il basso; mantengono, però, sempre una grossa riserva di potenza ed elasticità e, secondo me, hanno dei limiti altissimi.
Poi, come ho già detto, de gustibus!!! C'è chi, come te, si trova benissimo a gestire fili sottili (ci peschi anche con lo 0,08 con la Hulk? In questo caso, complimenti!) con canne molto potenti e chi (come me) ad una canna richiede sempre un'azione armonica (ma non parabolica, tipo azione 3 Shimano: bleah!). Permettimi di dire, però, che, per uno che si avvicina per le prime volte a questo fantastico tipo di pesca (come mi pare di aver capito a proposito di sirboxer), una canna che perdona qualcosa in più è più adeguata di un'altra che richiede già una certa esperienza, tecnica e sensibilità, cose che poi si acquisiscono con il tempo.
Che ne pensi?

Saluti!


sirboxer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
Reply #38 on: January 31, 2010, 20:05:37
beh, diciamo che mi trovo daccordo on l'analisi di bassman, mi reputo un neofita dell'inglese "pura" avendo usato fino ad ora una bolognese con galleggianti scorrevoli.
Cmq cerco proprio una canna utilizzabile con fili sottili e che perdoni qualche errore...

...a proposito, sto seriamente valutando la trabucco Sygnum MRX-V, viene via a 100€ (4,20mt.), altrimenti resto sulla TXL Pro che è appena uscita, ma penso che la MRX-V sia un gradivo su come qualità (sia nei materiali che nell'azione)


19bassman86

  • Guest
Reply #39 on: February 01, 2010, 12:43:22
Quote
...a proposito, sto seriamente valutando la trabucco Sygnum MRX-V, viene via a 100€ (4,20mt.), altrimenti resto sulla TXL Pro che è appena uscita, ma penso che la MRX-V sia un gradivo su come qualità (sia nei materiali che nell'azione)

Sì, senza dubbio la Sygnum MRX-V è di gran lunga migliore dell'altra e 100 € è un prezzo onestissimo; perchè non la 13' anzichè la 14', però? Io propenderei più per quella più corta, azione 5-20 grammi.
Comunque vai tranquillo: dovrebbe essere un'ottima canna; dico "dovrebbe" perchè non l'ho mai provata di persona. Le caratteristiche tecniche (carbonio SHM, componentistica Fuji), comunque, mi fanno pensare che sia un buon attrezzo e poi, sul listino Trabucco viene data a 150 €. Se riesci a prenderla a 100 €, io non esiterei...
Resta sempre valido il solito consiglio: prova prima di acquistare! La canna deve essere come un vestito: te la devi sentire addosso!

Buona scelta!


Tags: