canna teleregolabile

This is a discussion for the topic canna teleregolabile on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: canna teleregolabile  (Read 3335 times)

lucky

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: July 02, 2009, 13:08:40
 ;Dciao a tutti vorrei un consiglio per una canna teleregolabile da usare per il mare;dato che in commercio ci sono solo canne teleregolabili per trota torrente con dei costi eccessivi e cumunque sempre da modificare per il mare volevo un consiglio su una canna bolognese di mt 8 da farla divenire teleregolabile.
vorrei sapere che tipo di boccole far montare e che tipo di anelli,marca e  modello con calcio  non molto grande e abbastanza leggera
grazie..........scusate se forse chiedo troppo ma sicuramente sarete all'altezza ;D ;D ;D ;D ;D ;D


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: July 02, 2009, 19:49:34
Ciao Lucky.
Allora,sicuramente la devi usare per pescarci in buca,quindi col l'esca "calata" e non lanciata,quindi ti serve una canna molto rigida,ma nello stesso tempo anche leggera,tenendo presente che devi montarci da sopra,boccole,anelli,placca e vernice;insomma i soldi per una buona canna ce li devi spendere anche perche'devi tenerla sempre fra le mani quindi se e'un palo,dopo un'ora sei a pezzi.
Io ti consiglio di comprarne una gia'fatta magari anche usata pero'se te la vuoi creare tu,sei libero di farlo purche',come ti ho gia'detto sia rigida ma leggera.
Come prima operazione,io toglierei il cimino in carbonio cambiandolo con uno in fibra,pieno, e magari piu'di uno,a seconda l'esigenza.Nel fare questo,pui farti aiutare dal tuo negoziante di fiducia,facendoti creare un innesto a baionetta,intercambiabile.
Per quanto riguarda le boccole,ti consiglio di farti mettere quelle che mantengono il pezzo solo quando e'quasi tutto fuori e non quello che regola in modo diciamo "millimetrico",e in un massimo di due, montate sui due pezzi a seguire il manico.Quindi,essendo solo li',non credo che li terrai apert a meta'quindi..
Per quanto riguarda le marche,non saprei proprio,scusa l'ignoranza ma non ne conosco.
Gli anellini ovviamente piccoli,e leggeri altrimenti appesantisci ancora di piu'la canna,vanno bene quelli tipo inglese proprio perche'devi "appoggiare"l'esca,non lanciare anche perche',se azzardassi un lancio tio bolognese con una teleregolabile,te la troveresti tipo spinning S.T.C.
In tutta sincerita',per tutta la montatura,non dovresti spendere piu'di 30 euro calcolando 4/5 euro a boccola,10/20 euro fra placca e manodopera.
Ricordati solo della canna;su quella,non badare al risparmio!

Ciao ciao.

Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


lucky

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: July 05, 2009, 13:52:26
voglio  ringraziarti x i consigli .ma se sai consigliarmi  qualche marca sarebbe il massimo ;Dlucky ;D


Tags: