cefali al porto degli argonauti - pisticci (pz)

This is a discussion for the topic cefali al porto degli argonauti - pisticci (pz) on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: cefali al porto degli argonauti - pisticci (pz)  (Read 4232 times)

antonio97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
domenica vorrei andarmi a fare un giro al porto degli argonauti a marina di pisticci (pz) e non saprei come comportarmi.... che montatura faccio? con che ami ? la lunghezza la pastura e soprattutto lìesca ( pane o bigattino ?)  ?? ;D rispondete subito per favore... è urgentissimo !!!


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: May 04, 2012, 23:22:16
ciao Antonio.
Il porto da te citato e'molto ricco di cefali,anche di grandi pezzature.
Ti consiglio,usando la funzione "cerca",visto che e'stato un argomento ben trattato in passato,anche a livello di pastura e montatura,di andare direttamente sul classico impasto di pane e formaggio;con il bigattino vai un po'a rischio in quanto non viene preso in considerazione allo stesso modo ovunque tu vada,dai cefali ovviamente.
Se peschi sul braccio,mettiti nella parte interna al porto altrimenti,parcheggiati nella pineta vicino la sbarra;passaci dal lato e segui il viottolo...ti portera'dritto nel canale del porto.
Li'peschi davvero comodo (se non ci sei mai stato) anche con il panchetto,il fondale va dai 3 ai 4 metri e girano anche tante orate,ma fino ad ora,ogni volta che sbirciavo i vari pescatori assidui del posto (alcuni sono di Matera) non ne ho mai viste di taglia andabile...tutte quanto un palmo si'e no' quindi....occhio alle misure e alla sportivita' ok?
Per ora ancora non ti dicono niente ma fra un mesetto,con l'arrivo dei bagnanti,sicuramente sara'(forse) possibile solo pescare sulla punta del braccio .
In bocca al pesce e,se ti e'possibile,innesca anche un bel cefalo visto che ci sono bei serroni (se le temperature li hanno gia'smossi).
 
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #2 on: May 05, 2012, 15:43:15
Ciao fai una bella montatura con un'ancoretta grande e li prendi a strappo o alla traditora come ti piace chiamarla!!!


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: May 05, 2012, 16:07:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao fai una bella montatura con un'ancoretta grande e li prendi a strappo o alla traditora come ti piace chiamarla!!!

e vai!!
W la sportivita'....
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #4 on: May 05, 2012, 21:59:20

In bocca al pesce e,se ti e'possibile,innesca anche un bel cefalo visto che ci sono bei serroni (se le temperature li hanno gia'smossi).

Anche questa è sportività?????


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #5 on: May 05, 2012, 23:49:05
sì sì, e molto piu'dell'altra certamente! 
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #6 on: May 06, 2012, 10:09:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao fai una bella montatura con un'ancoretta grande e li prendi a strappo o alla traditora come ti piace chiamarla!!!
Ti ricordo che oltre ad essere completamente antisportiva, la pesca a strappo è vietata dalla legge.
Non fa certamente parte dello spirito di CPOL suggerire metodi illegali e antisportivi
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #7 on: May 06, 2012, 19:27:21
Mi scuso perchè non lo sapevo, ma ci tenevo a dire che non pratico assolutamente questa tecnica, l'ho vista fare ad un ragazzo e mi sono permesso di indicarla. Io pratico solo spinning e surf. ;D


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #8 on: May 07, 2012, 02:55:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi scuso perchè non lo sapevo, ma ci tenevo a dire che non pratico assolutamente questa tecnica, l'ho vista fare ad un ragazzo e mi sono permesso di indicarla. Io pratico solo spinning e surf
Sono veramente contento che non pratichi questo tipo di pesca
Oltretutto è una tecnica che causa danni irreparabili se l'ancoretta non si infigge in una parte consistente del corpo, provocando una morte dolorosa quanto inutile del pesce, visto che spesso non si riesce a salparlo.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #9 on: May 07, 2012, 19:10:51
La prossima volta mi faccio gli affari miei!! Mi ha fatto rabbia doppia vedere quel che è successo.
Notai sto ragazzo che usava questa tecnica e a dire il vero ne prendeva parecchi, anzi mi chiese anche di spostarmi più in là perchè il mio artificiale disturbava i suoi cefali!!!  ;D


Tags: