che amo.?.?.?

This is a discussion for the topic che amo.?.?.? on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: che amo.?.?.?  (Read 1987 times)

Andrea-spin88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: September 02, 2012, 23:56:25
salve gente, volevo pareri dai più e meno esperti in base alle vostre esperienze in campo su quale tipologia di ami usare per l'innesco dei bigattini. pesco generalmente in mare e uso i gamakatzu serie 6314 misura 18-22, anche se sono ami resistenti mi è capitato vedermeli letteralmente spezzare a metà (sulla curva dell'amo) con pesci di taglia modesta (saraghi e orate soprattutto) e molto spesso si slamano facilmente; mi dite voi che ami devo usare per ovviare a questi inconvenienti? grazie  ;D
AMO: la parola più pericolosa per un pesce e per un uomo!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: September 03, 2012, 10:26:06
Il Gama 6314B per quanto vecchiotto è sempre un must. E' ovvio che se capita sotto i denti di un'orata o di un sarago di taglia, anche ami ben più grandi e robusti faranno quella fine. Prova ad usare un 16 se la velatura dell'acqua lo permette e vedrai che la robustezza sarà superiore. Il alternativa al Gama io mi trovo bene anche con i Tubertini serie 27 e serie 30.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #2 on: September 03, 2012, 11:51:55
Oltremare mi ha rubato la risposta.. Hahaha scherzo, voglio solamente dire che anche io come lui, uso i gama ma nella serie 420n e Tubertini 229 e 10.. In genere non succede niente, solo a volte tranci di orate, ma sopra un 18 è più che normale..

Solo un piccolo difetto do a questi ami, ovvero che dopo 3/4 pesci discreti si spunta.. E quindi bisogna sostituirlo..
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: September 03, 2012, 16:48:05
Santuzzu, penso che per 3/4 pesci discreti, tanti di noi sarebbero disposti a consumare una bustina di ami  ;D ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #4 on: September 03, 2012, 22:54:29
Hahaha esatto oltremare  ;D
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


renton83

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #5 on: September 04, 2012, 01:37:53
io gli lascerei anche la ragazza  ...  ùùooiuuy


Tags: