che Galleggiante mi consigliate

This is a discussion for the topic che Galleggiante mi consigliate on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: che Galleggiante mi consigliate  (Read 1415 times)

baghe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
on: March 02, 2013, 19:08:17
ciao ragazzi domani e la prima volta che vado o meglio dire vorrei andare a pescare a bolognese .
Vorrei un consiglio da voi da condizioni meteo domani avro' il vento di spalle questo significa che il galleggiante me lo porta a largo, che galleggiante mi consigliate di usare?
Ah dimenticavo di descrivere lo spot fondale 5mt crescente , io ho una bolo di 5 mt usero' lo scorrevole
ma nn so se usare galleggianti da inglese(2+2 oppure 4+2) o bolo 2 gr o 3gr o 4 gr.
Grazie in anticipo per i consigli


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #1 on: March 02, 2013, 23:10:08
Se ho capito bene domani è la prima volta che vai a pescare , ma per quest'anno o da sempre ??? Comunque secondo me ti conviene usare galleggiante da bolognese , per quanto riguarda la grammatura valuta la corrente se è sostenuta 4 gr  invece se è blanda sono sufficienti 2 gr la lenza in linea di massima fai un bulk a 1,50 ml dall'amo poi una spallinata a decrescere per 90 cm . Se non è sufficientemente chiaro ci sono dei post di NONNOROBY riguardanti la pesca a bolognese-inglese molto ben fatti e esaustivi.
mauro61


baghe

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
Reply #2 on: March 03, 2013, 00:08:25
grazie per i consigli , intendevo dire per quest anno la prima volta cmq devo ancora apprendere molto mi consigli allora galleggianti bolo , per il motivo che avrei il vento alle spanne giusto? io avevo intenzione di usare le torpille ma se uso il galleggiante da 2g ma nn sono convinto ... domani quando saro davanti lo spot vedro..... grazie


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #3 on: March 03, 2013, 01:08:17
Ti consiglio vivamente di scaricare questo manuale
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: