Che sorpresa!

This is a discussion for the topic Che sorpresa! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Che sorpresa!  (Read 2679 times)

fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
on: June 19, 2010, 16:43:54
Finalmente dopo mesi e mesi di assenza ritorno ad impugnare una canna da pesca, Voglio raccontarvi cosa ho visto ieri mattina mentre con un amico stavam pescando all'inglese da un molo artificiale qui nel Golfo di Policastro. Solita ora 5 in punto, il mare è un'infinita emozione, immobile con il cielo un pò coperto che non lascia intravederne il fondale. Bigattini, pellets distribuiti a semiarco nella zona di pesca e galleggiante sempre allo stesso, stessissimo punto. Si inizia! Subito una spigoletta di 200 grammi appena viene a darmi il bentornato. La rilascio con l'augurio che vada a chiamare i suoi parenti più grandi! Non sarà così. Dopo le innumerevoli acchiate, tra le 5.30 e le 6.15 il mare sembra volerci avvertire di qualcosa. Ed è così che tutto si ferma. Nel frattempo arriva un signore, ha la pastella e pesca con una telescopica a gallegiante fisso. Primo lancio, il suo galleggiante non fa nemmeno in tempo a toccare l'acqua alla destra del mio che un'aguglia imperiale lo fa volare verso sinistra di qualche metro! Un salto incredibile, poi un altro e un altro ancora verso sinistra. Bella, bellissima, con un corpo di 60, 80 cm a 5 metri da noi! E' uno spettacolo,non avevo mai visto un pesce così grande (a parte un cefalo e un serra - ma più lontani) così tanto vicino! Il signore recupera quel che resta del suo filo, noi commentiamo la bella visione estasiati!
Come un fesso ho lasciato la Berkley e la borsetta degli artificiali a casa! Ma la prossima volta anche se pescherò all'inglese porterò tutto la canna da spinning! A questo punto vi chiedo qual'è il miglior artificiale per questo pesce?!
Un saluto a tutti.
Antonio.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #1 on: June 19, 2010, 17:41:12
Io so che per le aguglie imperiali vanno bene le testine piombate con le piume, ma non disdegnano neanche i minnow e i polipetti siliconici di dimensioni sostenute...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #2 on: June 19, 2010, 18:55:01
Grazie Shark, appena ci ritorno proverò!


pioscin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #3 on: February 09, 2011, 23:24:52
cosa è l'aguglia imperiale,, sono basito,,


Gabryboss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #4 on: February 10, 2011, 00:25:16
E un pesce che esteticamente è come una via di mezzo tra  un enorme aguglia  ed un piccolo pesce spada .

Questa è una foto trovata in rete

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.@@@
Da noi a messina quando escono le barche per il pesce spada spesso ripiegano su questi pesci .


pioscin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #5 on: February 10, 2011, 00:33:17
incredibile,, veramente bello,,



oldninos

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
Reply #6 on: February 10, 2011, 19:36:10
sei sicuro che fosse un aguglia imperiale e non invece una aguglia maggiore (Tylosurus acus) che arriva sino a 150 cm e che spesso viene impropriamente confusa???


pioscin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #7 on: February 10, 2011, 21:58:33
qualunque specie siano,,, sono tutti e due dei magnifici esemplari,,,


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #8 on: March 29, 2011, 21:41:19
Ho visto le varietà di aguglia e sono sicurissimo che era l'aguglia imperiale. Ho ancora ferme nelle mente quelle immagini. Uno spettacolo bellissimo da vedere.


Tags: