Consiglio bolognese 5 metri

This is a discussion for the topic Consiglio bolognese 5 metri on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Consiglio bolognese 5 metri  (Read 2727 times)

pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
on: March 24, 2016, 12:25:10
Salve ragazzi, avrei voglia di iniziare a praticare la pesca a bolognese in mare.
Vorrei optare per una 5 mt, però ho un budget molto limitato. Non ho bisogno di una canna con particolari prestazioni, giusto un qualcosa per iniziare. Voi cosa mi consigliate?
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: March 25, 2016, 00:11:19
Ciao, anche a te le domande di rito:gli spot prevalenti (scogliera o spiaggia, molo ecc.). Specie di prede che si pensa di insidiare e quantificazione del budget.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #2 on: March 25, 2016, 09:40:45
Gli spot che frequento solitamente sono scogliera bassa e qualche volta il molo. Come specie la fanno da padrone i saraghi (piccola taglia) e qualche occhiata interessante. Raramente capitano delle spigolette (300-400 gr) e qualche oratella. Come budget è molto limitato, diciamo intorno a 50 euro
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: March 25, 2016, 23:52:07
Ciao, purtroppo con quella cifra ne trovi diverse di canne. Dico purtroppo perchè, come puoi ben capire, la qualità sarà comunque rapportata alla spesa. Premesso ciò ti indico un paio di modelli della Colmic, marca che generalmente offre un livello qualitativo maggiore. La Nevada e la Syson. Ovviamente troverai prodotti di quel prezzo anche nei cataloghi Tubertini, Trabucco, Milo, Shimano, Maver ecc.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: