Consiglio Bolognese Milo kor per mare.

This is a discussion for the topic Consiglio Bolognese Milo kor per mare. on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Consiglio Bolognese Milo kor per mare.  (Read 4196 times)

PietroSab02

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: May 15, 2017, 17:31:19
Salve a tutti.
In questi giorni dovrei acquistare una nuova bolognese di 6mt da utilizzare per pescare Cefali,spigole,occhiate ecc.
Utilizzo terminali che vanno dallo 0.10 allo 0.14.
Avevo visto la Milo Kor una canna con azione di punta-fast,cosa ne pensate secondo voi posso utilizzarla con fili così sottili nonostante la sua azione.
Comunque se avete qualche altra bolognese con azione di punta da consigliarmi  il mio budget è di 100€
Grazie a chi mi aiuterà


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: May 16, 2017, 10:42:02
Ciao, con i materiali impiegati attualmente la maggior parte delle canne ha un'azione di punta ma ciò non impedisce di utilizzare fili particolarmente sottili. Personalmente indirizzerei l'attenzione sulla lunghezza nel senso che se peschi da spiaggia e molo la 6 mt va bene. Se frequenti scogliere e con condizioni di mare in movimento è meglio andare su una 7 mt. La canna non è una piuma quindi tienilo in conto. Nell'ambito del tuo budget purtroppo non puoi trovare la canna che emerga dalla massa per cui valuta tutti i modelli dei cataloghi Milo, Tubertini, Trabusso ecc. indirizzandoti su canne entro i 15 gr (max 20) e magare con un peso sotto i 300 gr.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


PietroSab02

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: May 17, 2017, 20:37:31
Grazie mille per i consigli! 


Tags: