Consiglio Canna e Mulinello per Bolognese

This is a discussion for the topic Consiglio Canna e Mulinello per Bolognese on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Consiglio Canna e Mulinello per Bolognese  (Read 90462 times)

baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #40 on: April 05, 2009, 15:25:12
Ciao a Ivo e a tutti gli amici che mi hanno dato i consigli per la BOLO mt.6. Il giorno 2 Marzo a Milano in un grande magazzino circa 2000 mt, ho fatto l'acquisto dopo i tanti consigli sono arrivato a questa conclusione: Bolognese 6 mt. Marca Shimano, Modello Speed Master bx te 4-600 gt. Prezzo pagato
Euro 178,20. Mi sembra una Buona BOLO. Dimenticavo ho visto anche la nuova BOLO della Shimano il Modello ANTARES bx te 5-600 gt. Una Canna Splendida il Costo Euro.226,00.Ora vi saluto tutti e un grazie ancora a tutti Ciao Ciao Mario. ùùoouuy  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #41 on: April 05, 2009, 15:45:20
Scusate, mi ero dimenticato di riferire l'acquisto del MULO. Marca Shimano Modello SEIDO-2500. Prezzo pagato Euro. 72,00. sempre nel magazzino di Milano. vi saluto ciao ciao Mario  ;D ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Lampuga

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #42 on: April 23, 2009, 09:33:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a Ivo e a tutti gli amici che mi hanno dato i consigli per la BOLO mt.6. Il giorno 2 Marzo a Milano in un grande magazzino circa 2000 mt, ho fatto l'acquisto dopo i tanti consigli sono arrivato a questa conclusione: Bolognese 6 mt. Marca Shimano, Modello Speed Master bx te 4-600 gt. Prezzo pagato
Euro 178,20. Mi sembra una Buona BOLO. Dimenticavo ho visto anche la nuova BOLO della Shimano il Modello ANTARES bx te 5-600 gt. Una Canna Splendida il Costo Euro.226,00.Ora vi saluto tutti e un grazie ancora a tutti Ciao Ciao Mario. ùùoouuy  ;D

Allora come ti trovi con il nuovo attrezzo?
Saluti Alfredo.


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #43 on: April 23, 2009, 18:21:42
Ciao,ho comprato qualche settimana fa' un seido 2500fa sul sito ....penso che non si possa dire, e lo pagato 59 euro +6,50 spese di spedizione è in promozione fino alla fine di aprile, compreso 3 anni di garanzia shimano,
 non l'ho ancora usato ma è bellissimo.
L'abbinamento l'ho fatto con una suprema top class di 6m mitchell se volete informazioni sono a vostra disposizione  in (mp).ciao
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #44 on: April 23, 2009, 19:44:58
Ciao Alfredo ome stai?. Come prime impressioni diciamo molto bene, devo stare attento a quando salpo il pesce, se supera i gr.500 debbo stare attento al crack della canna. Il primo era di gr.600, e ti garantisco che ho avuto paura di spaccare tutto, Il guadino era troppo lontano, ed ero solo, quindi ho dovuto stare per 5 0 6 minuti a fare tira e molla col pesce " Mormora" ma poi sono riuscito ad adagiarla sullo scoglio. Comunque il guadino me lo sono legato in vita così se dovesse capitare tiro la corda e lo avvicino. E' stata una giornata tutta da ridere almeno per mè. ciao ciao Mario  ;D 
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #45 on: April 23, 2009, 19:50:15
ciao giovin, tutto bene? Lo Seido 2500FA della Shimano a mio parere è veramente ottimo e il prezzo che lo hai pagato è decisamente ottimo, Come si comporta la Suprema top class della Mitchell e quanto ti è costata? ciao ciao Mario ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


andreailsub

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #46 on: April 28, 2009, 20:15:41
non posso che confermare la bontà delle canne mitchell per la bolognese, possiedo la suprema top class, la suprema extreme (che è stata prodotta solo nella misura di 7 metri per 180 gr di peso,e in pochi esemplari)
e la suprema ultra da 6mtr (122 gr)che viene considerata (e che considero) la migliore bolognese mai creata
pagata 3 anni fà 270 euro ora l'ho trovata (per curiosità)girando in internet a 340 euro "nuda"..

Sono alla ricerca di un ottima 5mtr(che aimè manca nel catalogo mitchell 2009)
sarei orientato su daiwa oppure!!!
qualche consiglio..



giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #47 on: May 01, 2009, 22:15:06
Ciao Mario scusami se ti rispondo un po' in ritardo,con la top class  mi trovo bene,io la uso prevalentemente nel fiume.In mare uso altre canne quindi non saprei.
Come ti avevo gia' accennato ho abbinato il seido ma è ancora vergine,spero di ........ al piu' presto.ciao
Giovanni
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #48 on: May 01, 2009, 23:51:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono alla ricerca di un ottima 5mtr(che aimè manca nel catalogo mitchell 2009)
sarei orientato su daiwa oppure!!!
qualche consiglio..


Ti ho indicato una canna tramite MP.
Guarda se è di tuo gradimento.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


andreailsub

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #49 on: May 02, 2009, 00:53:02
grazie nonnoroby della segnalazione , ottima la canna, ci faccio un pensierino..


Lampuga

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #50 on: May 02, 2009, 10:28:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Alfredo ome stai?. Come prime impressioni diciamo molto bene, devo stare attento a quando salpo il pesce, se supera i gr.500 debbo stare attento al crack della canna. Il primo era di gr.600, e ti garantisco che ho avuto paura di spaccare tutto, Il guadino era troppo lontano, ed ero solo, quindi ho dovuto stare per 5 0 6 minuti a fare tira e molla col pesce " Mormora" ma poi sono riuscito ad adagiarla sullo scoglio. Comunque il guadino me lo sono legato in vita così se dovesse capitare tiro la corda e lo avvicino. E' stata una giornata tutta da ridere almeno per mè. ciao ciao Mario  ;D 

Ciao Mario io sto bene. Mi fa piacere che ti trovi bene con il tuo nuovo attrezzo e ti invito a prestare sempre la massima attenzione nel suo utilizzo perchè sono delle canne molto delicate...E' sempre bene salpare le prede con il guadino, anche se sono inferiori ai 500 grammi, diciamo dai 300 grammi in su. Per il guadino secondo me non c'è bisogno di "legartelo", basta che tu ti organizzi la postazione e metta il guadino a portata di mano.
Saluti.
Alfredo


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #51 on: May 02, 2009, 10:50:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie nonnoroby della segnalazione , ottima la canna, ci faccio un pensierino..
Se avessi la possibilità finanziaria, comprerei tutta la serie.
Se non hai difficoltà ad anellarla da te, acquista solo il blanck, perchè oltre a risparmiare un bel pò di soldi te la puoi personalizzare al massimo (ci sono alcune placchette porta mulinello della fuiji che sono dei gioiellini, oltre naturalmente ai guidafilo).
Le bolognesi non sono difficili da anellare, anche perchè non richiedono l'allineamento delle guide.
Divertiti.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #52 on: May 03, 2009, 12:00:45
Ciao Alfredo, scusa per il ritardo ma in questi giorni sono stato fuori, quindi impossibilitato di stare al computer. A proposito del guadino, purtroppo non mi fermo mai nell solito punto, e mi muovo continuamente di pochi metri ma sono abbastanza per non poter prendere il guadino nel momento più opportuno. e così purtroppo la mia BOLO è a rischio, scherzo, stò bene attento al momento di salpare il pesce, per mal che vada taglio la lenza madre, perdo il pesce ma salvo la Bolo. le forbici sono sempre appese al collo. Alfredo sò di fare dei ragionamenti assurdi ma bisogna essere sempre previdenti. Alfredo ti saluto a presto ciao ciao Mario. ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Lampuga

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #53 on: May 04, 2009, 16:00:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Alfredo, scusa per il ritardo ma in questi giorni sono stato fuori, quindi impossibilitato di stare al computer. A proposito del guadino, purtroppo non mi fermo mai nell solito punto, e mi muovo continuamente di pochi metri ma sono abbastanza per non poter prendere il guadino nel momento più opportuno. e così purtroppo la mia BOLO è a rischio, scherzo, stò bene attento al momento di salpare il pesce, per mal che vada taglio la lenza madre, perdo il pesce ma salvo la Bolo. le forbici sono sempre appese al collo. Alfredo sò di fare dei ragionamenti assurdi ma bisogna essere sempre previdenti. Alfredo ti saluto a presto ciao ciao Mario. ;D

Se pasturi non ti conviene spostarti, rischieresti di spargere troppo la pastura che avrebbe, in tal caso, un risultato controproducente. Per quanto rigurda la forbice appesa al collo fai attenzione a non sgozzarti   ;D ;D;D ;D ;D  se proprio devi spezzare puoi sempre dare un morso al filo!!!!
Saluti Alfredo


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #54 on: May 04, 2009, 18:13:30
Alfredo, Di solito non pasturo mai, uso la tremolina, gamberetto e raramente i bigattini, il pastone per adesso non lo uso, e a proposito delle forbici sono molto comode appese al collo per ogni evenienza. Usare i denti non mi piace molto. Alfredo in questi giorni non si prende niente, ad Arenzano sul molo frangi flutti davanti al posteggio ci sono almeno 30 pescatori dal mattino alla sera, per chi è fortunato tira sù delle salpe al massimo cm.10. Oggi Lunedì nessuno a pescare, io sì e ho tirato sù una mormora piccolina ma và bene così. Il lato negativo è che quando arrivo sulla scogliera, e debbo armare la BOLO, divento matto dato che la mia vista non è più come una volta quando arrivo al punto di mettere i pallini e il galleggiante comincio a sclerare avendo anche delle mani che sembrano zappe a mettere i pallini è un'impresa, bello sarebbe avere una grande vista e piccole mani.Ora ti saluo ciao ciao Mario. ;D   
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #55 on: May 04, 2009, 19:30:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... Il lato negativo è che quando arrivo sulla scogliera, e debbo armare la BOLO, divento matto...
Per curiosità, Mario, perchè armi la canna sul molo e non a casa, dove è molto più semplice?
Roberto
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #56 on: May 05, 2009, 10:08:15
Ciao Roberto, anche questa volta ti debbo chiedere come, dato che il mulinello lo metto quando arrivo sul posto di pesca. Se mi illustri come faccio ad armare il tutto passo passo ti ringrazio. ciao e scusami ancora per questa domanda. ciao ciao Mario ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #57 on: May 05, 2009, 10:34:21
Ciao Mario, come và......spero bene
arma la bolo come se dovessi metterti in pesca e poi avvolgi il tutto su di un normalissimo avvolgi lenza, ovvero la classica "scaletta" in plastica della Stonfo che poi andrai a fermare sul fusto della canna con un'elastico, a fine pesca.
P.S. Ueh Mario venerdì 22 stavo andando a Loano per ritirare dei documenti e mi sono fermato a mangiare un pò di pesce crudo dalle tue parti, ad Arenzano.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #58 on: May 05, 2009, 14:28:13
Ciao Ivo, Sei venuto ad Arenzano Il 22 per mangiare del pesce crudo? i quale ristorante sei stato? Un giorno ti manderò un messaggio privato col mio telefono così si potrà fare conoscenza. In effetti faccio come mi dici e cioè preparo il tutto a casa che poi avvolgo su di una "scaletta"  circa mt.3.di lenza madre mm.0,16. inserisco il Galleggiante - la Torpilla . e il pallini, a compensare il peso del Galleggiante. dopo di che su circa mt.2. di fluoroCarbon da mm.0,12. metto l'amo. Questo terminale lo avvolgo su di un'altra "scaletta". Questo perchè facendo il tutto in modo progressivo mi rimane il tutto sul Filo Madre che è di mm.0,16. Tutti mi dicono che è sbagliato e che così facendo indebolisco il nylon. Le ho pensate tutte ma non sono riuscito a trovare altre soluzioni migliori. se ne sai altre dimmele. ciao ciao Mario ;D   
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #59 on: May 05, 2009, 14:45:47
Io quando chiudo la canna sposto il gallaggiante fino ai pallini e il terminale lo lascio montato, avvolgo il tutto su una sola scaletta, faccio prima.
Parlando d'altro sono stato al ristorante "le rose", si mangia fantasticamente.
Per vederci non  c'e problema nei week end sarò spesso nei paraggi, pensa che sabato 2 ci siamo sentiti con Oltremare ma portroppo non ho potuto muovermi perchè ero con amici di Milano "non pescatori" che stavano da me qualche giorno. comunque poi ti manderò anche il mio n° per MP
Ciao mario alla prossima


Tags: