consiglio nuova bolo

This is a discussion for the topic consiglio nuova bolo on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: consiglio nuova bolo  (Read 3582 times)

nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
on: August 30, 2014, 17:57:49
Ciao ragazzi siccome posseggo una bolo 6 metri Milo cromyum, ma mi sa che e un po dura come canna...ora vorrei acquistare una 7 metri che debba essere leggerra e morbida in punta diciamo che vorrei proprio una canna da spigola...che mi consigliate? Budget 130 euro....un altra cosa come dovrebbe essere di punta o parabolica? Io pesco da scogliera e in porto...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 30, 2014, 22:24:36
Di Chromium ne esistono diverse versioni con azioni diverse, dovresti dirci tu quale hai. A parte ciò le spigole possono essere pescate anche con le canne rigide.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #2 on: August 31, 2014, 10:03:11
È il modello 3090... la conosci?


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #3 on: September 03, 2014, 14:27:50
Mi hanno consigliato queste due canna la super slim o la xxt180 fiume.....che ne dite?qualcuno che possa aiutarmi?


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #4 on: September 03, 2014, 15:13:30
Prendi la fiume, la vedo più come canna da spigola
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #5 on: September 03, 2014, 16:35:09
Quanto costa?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: September 03, 2014, 17:25:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
È il modello 3090... la conosci?

La 3090 (KX) in effetti è piuttosto rigida ma, come ti dicevo, è principalmente una questione di polso.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi hanno consigliato queste due canna la super slim o la xxt180 fiume.....che ne dite?qualcuno che possa aiutarmi?

La Fiume (Colmic) è una canna meravigliosa ma non so se è abbastanza "dolce" per i tuoi gusti.
La Super slim è una piuma e forse sarebbe la più indicata.
Il problema è che saresti totalmente fuori budget (oltre i 200 E. la prima e oltre i 300 E. la seconda)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #7 on: September 03, 2014, 21:39:21
Grazie oltremare....ma a 150 euro max cosa potrei trovare di quel genere?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: September 03, 2014, 23:14:34
Prova a dare un'occhiata alla Trabucco ATTRACTIVE BOLO ALLROUND che si trova anche a meno di 150 euro o, meglio ancora, la Trabucco Energhia XTL ma questa, che si trovava inizialmente a ottimi prezzi, di recente ha avuto un'impennata.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: