consiglio su: mitchell naikai

This is a discussion for the topic consiglio su: mitchell naikai on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: consiglio su: mitchell naikai  (Read 4072 times)

Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
on: January 27, 2010, 18:09:33
salve ragazzi avrei da chiedervi un parere in un negozietto ho trovato 2 mitchell naikai una azione 4 (4.20m) e l'altra azione 5 (4.50) a me serve per dedicarla alla pesca all'inglese da porti, moletti e perchè no anche in spiaggia. gallegianti usati da 1 a 6 gr max. che azieone scelgo? e se la conoscete mi date un giudizio l'ho travata in torno ai 60 euro perchè mi ha detto che è a fine serie o qualcosa del genere.... aspetto vostre notizie  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


robyjerk

  • Guest
Reply #1 on: January 27, 2010, 18:39:13
Io non aspetterei un minuto,a quel prezzo la prenderei subito,secondo me è un'ottima canna...attenzione però, assicurati di comprare la niakai bolognese e non la naikai bombard che è scadente.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #2 on: January 27, 2010, 18:46:07
non saprei, che differenze anno? l'unica cosa che ho visto su quella canna è la scritta canna professionale per trota laghetto. secondo voi fa per me che la devo portare al mare per l'inglese???
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #3 on: January 27, 2010, 19:06:19
ragazzi ho appena chiesto è una naikai bombard ma mi sembrava davvero carina 11 anelli sic 4.50 m aziene 20-35 gr ma il cimino è davvero fine per essere una 20-35 gr e poi azione 5 mi sembrava proprio perfetta moderata. ora sono confuso chiedo a voi consiglio....  ;D ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #4 on: January 27, 2010, 19:36:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi ho appena chiesto è una naikai bombard ma mi sembrava davvero carina 11 anelli sic 4.50 m aziene 20-35 gr ma il cimino è davvero fine per essere una 20-35 gr e poi azione 5 mi sembrava proprio perfetta moderata. ora sono confuso chiedo a voi consiglio....  ;D ;D

Io questa grammatura e lunghezza le uso per legering con pasturatore,
Io per pescare all'inglese sia nei porti che in corrente uso una delle mie preferite la HAWTROTA 3 ( 8-15) della FALCON lunga 4,20

Una vera piuma è mi ha dato vere soddisfazioni


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #5 on: January 27, 2010, 19:43:04
luca oltre a quella quale mi consigli c'è qualche carson buona perchè il negozio dove vado io tratta per lo piu daiwa, carson, mitchell (penso) e un'altra cosa 8-15 gr non è troppo molliccia???
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #6 on: January 27, 2010, 21:10:14
E' quello il bello del combattimento con prede di determinate taglie, poi essendo molliccia e parabolica il pesce si stanca meglio, nelle fughe è testate usando fili sottili ti da il tempo di metterti in condizione di tarare perfettamente la frezione, senza causare rotture di terminali.

In quanto alla canna io ti consigliere di non salire più di 15 grammi all'inglese invece alla bolognese la misura ideale che io uso e la 5 mt azione 3-12 gr

Questo è un mio parere, poi ognuno ha i suoi gusti.

Per consigli non esitare a chiedere, ma è meglio se lo fai in Mp per non imprattare tanto il forum.

Poi da tutti i consigli che ti arriveranno fa un reso conto tu.

Per prima cosa per me il migliore che ti potrebbe consigliare per pesca all'inglese nei porti è GINO GIORDANO ( Ginospigolateam )


19bassman86

  • Guest
Reply #7 on: January 28, 2010, 00:40:36
Non conosco la canna, ma, dalla descrizione che ne fai e dai dati che hai riportato, si deduce che non è una canna per la pesca all'inglese, ma, piuttosto, una canna per la pesca delle trote in laghetto con la bombarda, quindi una canna telescopica.
Se vuoi una vera canna da pesca all'inglese, devi orientarti sulle classiche 3 pezzi ad innesti; le telescopiche da inglese esistono pure e alcuni modelli sono pure molto validi, ma l'affidabilità e la particolare azione richiesta per questa tecnica te le possono garantire al meglio solo le canne ad innesti.
Il mio consiglio, quindi, è: decidi prima che tipologia di canna vuoi acquistare (3 pezzi ad innesti o telescopica) e poi orientati su uno dei tanti modelli che il mercato offre.
Per qualsiasi altro dubbio, non hai che da chiedere!

Saluti!


Tags: