cosa potrebbe essere?

This is a discussion for the topic cosa potrebbe essere? on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: cosa potrebbe essere?  (Read 1079 times)

Andrea-spin88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: October 25, 2011, 00:08:53
ciao ragazzi domenica mattina pescando a bolognese dalla scogliera mi è successa una cosa alquanto rara...in pratica ho avuto un'abboccata mostruosa e dopo qualche secondo di sfrizionata del mulinello il pesce riesce a scappare, recupero la lenza e vedo l'amo letteralmente spezzato alla metà, cioè mancava la parte della curvatura, secondo voi cosa poteva essere?
PS: stavo pescando con una montatura leggera per spigole e con bigattino, amo del 18 della gamakatsu 6314...
AMO: la parola più pericolosa per un pesce e per un uomo!!!


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: October 25, 2011, 00:11:26
Forse hai incagliato ad uno scoglio ;D... scherzo naturalmente
Non so cosa petesse essere ma col bigattino, un grosso sarago o una salpa

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: October 25, 2011, 08:48:40
Per quanto robusto, il 6314 non piantato nel labbro di un sarago o di un'orata potrebbe fare quella fine....purtroppo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #3 on: October 25, 2011, 13:13:21
concordo con oltremare orata...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Andrea-spin88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #4 on: October 25, 2011, 13:41:12
anch'io suppongo fosse un bel sarago, perchè poi la fuga è stata quella tipica di un sarago cioè tra gli scogli.  ;D
AMO: la parola più pericolosa per un pesce e per un uomo!!!


Tags: