dove sbaglio?

This is a discussion for the topic dove sbaglio? on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: dove sbaglio?  (Read 1916 times)

xlellox

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
on: October 14, 2012, 23:31:01
salve a tutti, sono andato 3-4 volte a pesca sia in diurna ke in notturna, ma non ho mai pescato nulla. Pesco con una canna bolognese di 3 metri e mezzo , galleggiante di 20 grammi bilanciato con un piombo di 5 grammi sotto e 5-6 pallini di piombo distribuiti 15 cm l'uno dall'altro x circa 1 metro e 20 , una cirella e in fine un terminale di 20-30 cm . Preciso che pesco da un molo con un altezza fondale di circa 5-6 metri, poco dopo vicino una spiaggia . Esca .... beh ho provato con bigattino , coreano, tronchetti di alici. Dove sta l'errore?


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #1 on: October 15, 2012, 12:13:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dove sta l'errore?

In tutto e in niente. Mi spiego meglio: usi un galleggiante da 20 g scorrevole o fisso? La piombatura l'hai fatta con un piombo da 5 gr e altri 5/6 pallini che pesano quanto? Che lenze usi (diametri)? Che ami usi? L'esca la trovi intatta sull'amo o la mangiano senza rimanere appesi? Usi pasturare? Se ci dai delle riposte a queste domande sarà molto più facile aiutarti e capire insieme se sei tu a commettere errori oppure c'è mancanza di pesci... Facci sapere!!!!


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #2 on: October 15, 2012, 14:07:00
Leggi per bene questo thread che spiega molto bene la tecnica:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 ùùooiuuy


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: October 15, 2012, 17:36:57
Scusa la franchezza ma a me sembra tutto estremamente sproporzionato e soprattutto pesante. Tralasciamo l'attrezzatura ma per il resto ti devi affidare ad un galleggiante di pochi grammi magari da inglese piombato, terminale libero senza peso e misure di filo e amo più piccoli (anche se non hai specificato le misure, suppongo siano consistenti)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #4 on: November 12, 2012, 19:25:16
Scusate ma secondo me la prima cosa da chiarificare è se intende pescare a galla , vista una bolognese da 3,5 m e un fondale di 5-6 mt ed allora bisogna curare la pasturazione per avere pesci a portata di amo. Se invece si vuole pescare sul fondo sarà necessario l'uso di un galleggiante con un nodino di stop alla profondità di 5-6 mt cosi' che l'esca venga presentata sul fondo o quasi .Concordo con Oltremare sulla pesantezza della lenza e magari sulla sezione dei fili.
mauro61


Tags: