filo

This is a discussion for the topic filo on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: filo  (Read 1628 times)

barmark

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
on: May 12, 2013, 19:06:08
Buonasera a tutti. Volrrei esporre il mio problema agli amici di CPOL affinchè possiate aiutarmi a risolverlo. Canna : falcon mt 7
mulinello : shimano exage 1000
filo in bobina : shimano technium 0,14
Il problema che vorrei esporrvi è il seguente: nonostante abbia provato a tagliare via piu di 10mt di filo mi ritrovo ogni volta ke vado a pescare a combattere con il filo ke si attorciglia al cimino perchè come si "rilassa" forma delle treccine e il piu delle volte si attorciglia appunto sul cimino. Come posso risolvere? grazie a tutti in anticipo.
marco


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: May 12, 2013, 19:45:35
Se il filo è datato l'unica soluzione è sostituirlo completamente...
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #2 on: May 12, 2013, 20:57:57
io ho trovato una soluziona drastica , utilizzo un trecciato dello 0,08 !! pro : non si attorciglia , fa meno attrito in aria e in acqua , è più reattivo del nylon ... io mi ci trovo veramente bene !


barmark

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #3 on: May 12, 2013, 21:56:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se il filo è datato l'unica soluzione è sostituirlo completamente...

il filo è nuovo l'ho imbobinato a natale
marco


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: May 12, 2013, 23:43:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se il filo è datato l'unica soluzione è sostituirlo completamente...
il filo è nuovo l'ho imbobinato a natale

Le bobine di filo si rovinano per lo più negli scaffali e vetrine dei rivenditori o altri intermediari o fanno parte di lotti difettosi.
Anch'io ti consiglio di cambiarlo con i seguenti accorgimenti: passa ad uno 0.16/0.18. Cambia marca o cambia rivenditore.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


barmark

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #5 on: May 14, 2013, 19:20:21
Grazie per i consigli! Lo cambieró...ero arrivato a pensare ke fosse la falcon a stressare il filo
marco


Tags: