galleggianti normali vs galleggianti all'inglese vs gallggianti piombati

This is a discussion for the topic galleggianti normali vs galleggianti all'inglese vs gallggianti piombati on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: galleggianti normali vs galleggianti all'inglese vs gallggianti piombati  (Read 3944 times)

Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Bene, dopo aver capito qualcosa della pesca con piombo, ora ho una confusione generale sui galleggianti.
so che quelli normali, vano fissati con tubicini di silicone alla lenza tramite la deriva, e da quello che ho capito, non possono essere molto piombati.
i galleggianti all'inglese, invece ho letto che hanno un attacco più comodo, e che vanno fissati con dei pallini di piombo alla lenza, per poi metter una girella e attaccare un finale con delle zavorre e l'amo
i galleggianti piombati, che io ritengo a questo punto i più comodi, hanno invece già una piombatura che consente loro di andare lontano, e necessitano di zavorre minime...
considerando che sono alle prese con i miei primi finali con galleggiante, credo che andrò sul piombato, ma non credo di aver capito bene tutte le sfumature che li differenziano...
perchè uno è meglio dell'altro? per me principiante qual è più comodo?
prenderei dei piombati da circa 30-40g, da piombare con una zavorra principalmente mirata a stendere la lenza
L'immensità in una goccia


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bene, dopo aver capito qualcosa della pesca con piombo, ora ho una confusione generale sui galleggianti.
so che quelli normali, vano fissati con tubicini di silicone alla lenza tramite la deriva, e da quello che ho capito, non possono essere molto piombati.
i galleggianti all'inglese, invece ho letto che hanno un attacco più comodo, e che vanno fissati con dei pallini di piombo alla lenza, per poi metter una girella e attaccare un finale con delle zavorre e l'amo
i galleggianti piombati, che io ritengo a questo punto i più comodi, hanno invece già una piombatura che consente loro di andare lontano, e necessitano di zavorre minime...
considerando che sono alle prese con i miei primi finali con galleggiante, credo che andrò sul piombato, ma non credo di aver capito bene tutte le sfumature che li differenziano...
perchè uno è meglio dell'altro? per me principiante qual è più comodo?
prenderei dei piombati da circa 30-40g, da piombare con una zavorra principalmente mirata a stendere la lenza
Se ti leggi questa guida, troverai tutte le risposte che cerchi:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: