Finale in appoggio sul fondo

This is a discussion for the topic Finale in appoggio sul fondo on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Finale in appoggio sul fondo  (Read 7417 times)

dibben

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: November 28, 2017, 20:49:39
Salve a tutti,
Potete dirmi come si fa, e in quale modo, a sapere di quanti cm il finale è appoggiato sul fondo? Grazie per le risposte.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 29, 2017, 11:04:07
Ciao, scusa la controdomanda ma se si pesca a galleggiante lo si fa per tenere l'esca sollevata dal fondo salvo esigenze del tutto particolari. Potresti spiegare meglio?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


dibben

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #2 on: November 29, 2017, 20:11:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, scusa la controdomanda ma se si pesca a galleggiante lo si fa per tenere l'esca sollevata dal fondo salvo esigenze del tutto particolari. Potresti spiegare meglio?
Pesco prevalentemente all'inglese nel porto, spigole, orate e saraghi le prede principali, prede che mangiano quasi sempre a fondo... mi chiedevo, in caso di corrente, come si fa a tenere il finale sul fondo di una certa  lunghezza. La domanda nasce  leggendo alcuni post sulla pesca che per insidiare determinate specie, in determinate situazioni, é necessario appoggiare il finale sul fondo... specificando addirittura anche i cm....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: November 29, 2017, 23:34:17
Ciao, l'unico caso in cui appoggio il finale sul fondo è quando devo tentare qualche mormora ma ti assicuro che le specie che hai citato le ho sempre prese, e non solo io, con esca sollevata. Ad ogni modo, se non c'è corrente basta che, una volta misurato il fondo alzi ancora il galleggiante più o meno della misura voluta. Se c'è corrente devi mettere un bel pallino vicino alla girellina che tiene il finale.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


dibben

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #4 on: November 29, 2017, 23:41:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, l'unico caso in cui appoggio il finale sul fondo è quando devo tentare qualche mormora ma ti assicuro che le specie che hai citato le ho sempre prese, e non solo io, con esca sollevata. Ad ogni modo, se non c'è corrente basta che, una volta misurato il fondo alzi ancora il galleggiante più o meno della misura voluta. Se c'è corrente devi mettere un bel pallino vicino alla girellina che tiene il finale.
Grazie per la risposta, gentile ed esaustivo come sempre!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



Tags: