galleggiante fisso

This is a discussion for the topic galleggiante fisso on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: galleggiante fisso  (Read 8195 times)

Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
on: November 20, 2009, 11:39:51
Salve a tutti, è la prima volta che uso questo post. Vorrei farvi una domanda da 10000000 di dollari. Sono un pescatore principiantissimo e non ho alcora capito sulla bolognese come si monta un galleggiante fisso. Ne ho acquistato uno e ho notato un occhiello sul lato del corpo. pacendo passare la lenza all'interno diventa un galleggiante scorreole...vi prego non ridete per la mia inesperienza...in fin dei conti nessuno è nato imparato. grazie in anticipo


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #1 on: November 20, 2009, 12:26:41
tranquillo che nessuno,ti deridera'.
Al di sotto,lo devi fermare con un silicone o gommino,facendolo passare prima sul filo in questo modo:
Sulla lenza,inserisci a seguire: galleggiante da quell'occhiello,pezzetto di silicone,torpilla,altro pezzettino di silicone e microgirellina o ci fai un cappietto.
Comunque,dalla schermata principale del forum,c'e' la funzione cerca dove inserendo la parola chiave,trovi tutto quello che ti serve,trattato piu'volte.
Oppure in pesca con bolognese,ti sfogli i post uno per uno,selezionandoli magari dal titolo.
Benvenuto comunque e buona permanenza.

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


19bassman86

  • Guest
Reply #2 on: November 20, 2009, 12:45:49
Ciao Daniele e benvenuto sul forum!
Come ti ha già detto enzo, qui nessuno riderà per la tua inesperienza; questo forum serve proprio per imparare sempre cose nuove.
Il galleggiante fisso si monta sulla lenza madre sempre allo stesso modo sia che tu debba pescare con una canna fissa che con una bolognese; fai passare il filo proveniente dal mulinello (dopo averlo infilato con cura in tutti gli anelli della bolo ovviamente) nell'anellino metallico che hai menzionato prima e che si trova sul corpo del galleggiante. Il filo deve passare dall'alto verso il basso cioè deve allontanarsi dall'antenna colorata del galleggiante e dirigersi verso la deriva che è quella astina metallica che sta sotto il corpo del galleggiante. Fatto questo, prendi un tubicino di silicone con un diametro interno uguale a quello della deriva, ne tagli 2 o 3 sezioni della lunghezza di circa 2 mm l'una e le infili in sequenza sulla lenza madre facendovi poi passare all'interno anche la deriva del galleggiante. Il gioco è fatto!
Ora non ti resta che fare la montatura che, mi raccomando, deve essere il più leggera possibile; dunque, non usare mai galleggianti troppo pesanti! Adatta sempre la lenza alle condizioni dello spot di pesca, di vento e corrente.
Se vuoi sapere altro, chiedi pure. A tua disposizione!

Buon lavoro!



^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: November 20, 2009, 13:28:14
Ecco un disegno di quello che Enzo e 19bassman ti hanno spiegato con dovizia di particolari.
Per come confezionare il resto della paratura (piombini, bracciolo, amo) devi avere la pazienza di leggerti i post che esistono a centinaia sull'argomento in varie sezioni
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #4 on: November 20, 2009, 15:10:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
tranquillo che nessuno,ti deridera'.
Al di sotto,lo devi fermare con un silicone o gommino,facendolo passare prima sul filo in questo modo:
Sulla lenza,inserisci a seguire: galleggiante da quell'occhiello,pezzetto di silicone,torpilla,altro pezzettino di silicone e microgirellina o ci fai un cappietto.
Comunque,dalla schermata principale del forum,c'e' la funzione cerca dove inserendo la parola chiave,trovi tutto quello che ti serve,trattato piu'volte.
Oppure in pesca con bolognese,ti sfogli i post uno per uno,selezionandoli magari dal titolo.
Benvenuto comunque e buona permanenza.

enzo

Grazie mille ragazzi, siete stati tutti molto chiari e molto gentili. Alla prox!


Tags: