Galleggiante mare 2g

This is a discussion for the topic Galleggiante mare 2g on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Galleggiante mare 2g  (Read 2749 times)

Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
on: April 29, 2014, 16:57:04
Buon pomeriggio ragazzi, come va? Faccio un salto per avere dei pareri sui galleggianti che usate per insidiare sparidi in mare. Io fino ad oggi ho usato un 2g a goccia rovesciata. Pesco con mare in scaduta o poco mosso,  a volte mi sposto sul 4g. Avete al dei consigli su qualche forma particolare da utilizzare in quelle condizioni di mare? Vi ringrazio in anticipo...

Pietro


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #1 on: April 29, 2014, 18:14:17
Ciao Pietro io uso sempre il galleggiante all'inglese 2 gram. e per dire la verità mi sono trovato sempre bene anche con il mare mosso.


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Re:
Reply #2 on: April 29, 2014, 19:18:45
Ti trovi bene per quanto riguarda la sensibilitá?

Pietro


cecino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #3 on: April 30, 2014, 18:52:43
La sensibilità si ha quando hai la taratura della lenza perfetta(si vede la toccata subito)con mare calmo,ma io lo uso perché mi fa arrivare con la frustata a distanza ragguardevole anche con mare mosso anche se poi perde di sensibilità e devi stare più attento alle toccate,(nota bene che stiamo parlando di un galleggiante all'inglese ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: April 30, 2014, 20:08:17
La sensibilità oltre che dalla taratura è influenzata dalla distribuzione della piombatura e, soprattuto dalla massa, dal materiale e dalla forma del corpo del galleggiante. Un galleggiante affusolato sarà più sensibile e più veloce ad affondare rispetto ad una sfera. Stesso discorso per i galleggianti inglesi: un waggler sarà più sensibile di un bodied
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Re:
Reply #5 on: April 30, 2014, 23:19:20
Ho pescato anche con un galleggiante a penna 5+1 per raggiungere una distanza maggiore con mare calmo. Generalmente peró pesco vicino gli scogli, mi chiedo se sia vantaggioso o meno...

Pietro


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: May 01, 2014, 01:03:26
La presenza o vicinanza di scogli e formazioni rocciose è sempre un elemento positivo anche se mette più a rischio di agganci e rotture ma non è detto che, quando è possibile, si debba pescare proprio sopra. Bisogna avere poi una certa manualità nell'evitare che i saraghi di taglia si intanino ma, personalmente, preferisco questi ambienti.
Per la distanza puoi anche intervenire anche sul filo in bobina di minor diametro e riempendo bene la stessa.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Re:
Reply #7 on: May 01, 2014, 09:19:16
Generalalmente, con il 2g mi trovo bene perchè il vento mi permette d appoggiarlo un po più in la...e se ci  riesco lo faccio uscire un po. Resto nella zona di pastura!

Pietro


Tags: