galleggiante scorrevole

This is a discussion for the topic galleggiante scorrevole on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: galleggiante scorrevole  (Read 3168 times)

nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
on: April 13, 2014, 18:56:27
Salve volevo farvi una domanda...visto che nn sono esperto di scorrevoli...ma se per esempio ho 20 metri di fondale e voglio pescare sul fondo come faccio...cioe dovrei il lo stopper per 20 metri di lenza? calabria


Pietro.on

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
  • Bisogna aver pazienza.
Reply #1 on: April 14, 2014, 08:15:01
Su questo sarei curioso anche  io...attendiamo i big del settore :-D

Pietro


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #2 on: April 14, 2014, 12:58:14
premetto che ho pochissima esperienza in questo settore. provo a risponderti. stopper inferiore abbastanza basso...e si... stopper superiore a 20 metri di lenza. come piombatura ti consiglierei più che dei pallini una bella torpille in modo da ottenere una discesa più rapida della lenza e del terminale. la torpille la puoi posizionare prima della microgirellina che collega la madre al terminale. probabilmente i big mi insulteranno per questa risposta... ma questo è quello che farei io da novello  calabria
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #3 on: April 14, 2014, 13:56:22
Ascoltate questa montatura....lenza madre 0,25,stopper,moschettone,gall.20 grammi scorrevole nn piombato,girella,1 metro di 0,35 dove scorre il pasturatore di 12 grammi,pallini per bloccare,girella,1 metro di terminale 0,14...come la vedete?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: April 14, 2014, 15:15:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve volevo farvi una domanda...visto che nn sono esperto di scorrevoli...ma se per esempio ho 20 metri di fondale e voglio pescare sul fondo come faccio...cioe dovrei il lo stopper per 20 metri di lenza?

Proprio così, però tieni conto che la ferrata dura da Nratale a Capodanno  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
premetto che ho pochissima esperienza in questo settore. provo a risponderti. ......calabria

Sacrosanti consigli  Ale

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ascoltate questa montatura....lenza madre 0,25,stopper,moschettone,gall.20 grammi scorrevole nn piombato,girella,1 metro di 0,35 dove scorre il pasturatore di 12 grammi,pallini per bloccare,girella,1 metro di terminale 0,14...come la vedete?

Penso che i pesci si radunerebbero intorno alla tua lenza per farsi due risate. Scusa la franchezza ma c'è un minestrone disomogeneo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #5 on: April 14, 2014, 15:41:15
Perche scusa?guarda che da me cosi ci prendono orate...me ne consigli una tu con galleggiante 20 grammi e pasturatore?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: April 14, 2014, 16:07:10
Perdonami ma con un fondale da 20 metri pescherei a fondo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #7 on: April 14, 2014, 16:12:22
ovviamente come ha detto Oltre la ferrata arriverebbe dopo un ora e mezza...è un fondale troppo "scomodo"... ma sei sicuro che è 20 metri??

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sacrosanti consigli  Ale

prendi in giro Nico' ? calabria

comunque Nihira...la montatura è nu burdell.... stopper-moschettone- galleggiante?? e che devi stoppare con quello stopper?? e come fai a far passare il moschettone tra gli anelli? e quante girelle ci sono prima di arrivare all'amo?? .... no...decisamente no....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Perdonami ma con un fondale da 20 metri pescherei a fondo.
si... in effetti è quasi d'obbligo... e ho sbagliato doppiamente a cercare di consigliare a Nihira na montatura del genere.... ho risposto in fretta e ho il cervello bruciato dalla matematica finanziaria  ;D
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #8 on: April 14, 2014, 16:43:26
Uno forse sono io che nn mi sono spiegato bene due siete voi che nn avete afferrato bene....allora le mie ddomande sono diverse cioe per nn aprire due topic ho fatto tutto insieme...cioe la domsnda del fondale alto era una cosa,è la monrtatura un altra perche per la montatura ci pesco in 7 8 max 10 metri d acqua....per quanto riguarda il moschetton"e alessa nn è nu burdell" o calabria perche questo moschettone piu girella lo faccio scorrere sulla madre per agganciarci il galleggisnte,poi metto un metro di nylon piu grande per farci scorrere solo il pasturatore scorrevole ed infine terminale 1 metro o piu..spero di essermi spiegato...


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #9 on: April 14, 2014, 18:11:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve volevo farvi una domanda...visto che nn sono esperto di scorrevoli...ma se per esempio ho 20 metri di fondale e voglio pescare sul fondo come faccio...cioe dovrei il lo stopper per 20 metri di lenza?

Per pescare a fondo su un fondale di 20 mt è ovvio che la lunghezza del terminale tra amo e stopper dev'essere di 20 mt, quindi devi sollevare lo stopper di 20 mt.
Il fondo in ogni caso lo raggiungerai solo se usi zavorre un pò pesantucce (almeno 10 gr), perché con zavorre più leggere l'amo arriva al fondo solo con il.... pensiero.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #10 on: April 14, 2014, 18:26:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per quanto riguarda il moschetton"e alessa nn è nu burdell" o calabria perche questo moschettone piu girella lo faccio scorrere sulla madre per agganciarci il galleggisnte,poi metto un metro di nylon piu grande per farci scorrere solo il pasturatore scorrevole ed infine terminale 1 metro o piu..spero di essermi spiegato...

ora ho capito... ma scusa, non puoi utilizzare un galleggiante scorrevole senza sto moschettone??
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #11 on: April 14, 2014, 19:06:10
Beh lo faccio perche posso mettere e togliere il galleggisnte...quindi è piu un fatto di comodita... quundi avete capito ora?ripeto:stopper mischettone scorrevole in cui viene agganciato il galleggisnte,gall. 20 grammi,2 pallini pikkoli,girella,spezzone di un metro di nylon 0,pasturatore 12 grammi altri due pallini sempre per bloccare,girella e finale...capito?tutto questo su un fandale max 8 9 metri,a 25 30 metri di distanza...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #12 on: April 14, 2014, 22:03:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
prendi in giro Nico' ? calabria

Assolutamente no, anche perchè hai detto cose molto sensate 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: