GIORNATE NO...

This is a discussion for the topic GIORNATE NO... on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: GIORNATE NO...  (Read 1515 times)

Andrea-spin88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: September 29, 2011, 14:11:27
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi in quelle giornate proprio "NO" cioè per esempio quando il mare si presenta una tavola, come ripiega? Dove preferisce andare a pesca?  ;D
AMO: la parola più pericolosa per un pesce e per un uomo!!!


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: September 29, 2011, 14:33:57
per me non esistono giornate no, perchè se ho la fortuna di stare di fronte al mare vuol dire che la giornata è da considerare comunque ottima.... poi qualsiasi siano le condizioni si pesca, le sorprese sono sempre dietro l'angolo e a volte le catture migliori arrivano con le condizioni meteo-marine meno favorevoli...
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: September 29, 2011, 15:18:44
ciao Andrea quelle giornate NO che tu hai nominato (il mare una tavola e magari l'acqua limpidissima)sono proprio le mie preferite...se ad esempio parliamo di spinning estivo (leggendo il tuo nick mi viene da pensare che sei uno spinner) in questi giorni un artificiale top water è capace di richiamare i predatori anche a distanza
il problema è che con queste condizioni quasi sempre seguono e non attaccano, perchè non sono le condizioni ideali da "caccia" e soprattutto notano che l'artificiale è "finto"
detto questo la maggiore soddisfazione è proprio indovinare il recupero giusto per scatenare l'attacco di reazione! la soddisfazione di una cattura nella giornata "NO" è tripla rispetto ad una giornata con mare mosso ed acqua velata, quando il predatore è in caccia e si fionda sugli artificiali con più facilità

quindi se è una giornata no per la bolognese si possono sempre fare 2 lanci a spinning!
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Andrea-spin88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #3 on: September 29, 2011, 15:28:31
ragazzi parliamo di pesca a bolognese, per quanto riguarda lo spinning le cose sono un po diverse perchè comunque cambiano anche le prede da insidiare... rispondendo a surf33 sono d'accordissimo su quello che dici, stare di fronte al mare che sia esso piattissimo o burrascoso è sempre uno spettacolo nuovo e rilassante, una vera terapia x la psiche di ognuno di noi, però parlando da pescatori vogliamo affrontare ogni scenario e capirne la pescosità o magari le situazioni più favorevoli  ;D
AMO: la parola più pericolosa per un pesce e per un uomo!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: September 29, 2011, 22:41:23
In linea di massima con mare piatto e acqua cristallina non apro nemmeno la canna. Se devo proprio farlo metto un galleggiante inglese da 10 gr, 3 metri e anche più di finale e tiro il più lontano possibile dal deserto che vedo di fronte.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #5 on: September 30, 2011, 22:06:48
pasturatore e bigattini se peschi a fondo, altrimenti di questi periodi, piccola trainetta da riva per le aguglie da innescare vive e poi...............non si sa mai 
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #6 on: October 01, 2011, 21:37:57
Credo sia una condizione di estrema difficoltà!!!!
Io ti consiglio di utilizzare terminali molto sottili, dell'ordine dello 0,08 innescando su un amo del 20, un bigattino per cercare di convincere i pesci ad abboccare!!

Oppure ti dedichi alla pesca con il pasturatore, sempre con terminali molto sottili e pasturando sempre con i bigattini!! ;D
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


Tags: