Glossario per tutti gli amanti della Pesca.

This is a discussion for the topic Glossario per tutti gli amanti della Pesca. on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Glossario per tutti gli amanti della Pesca.  (Read 1394 times)

baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
on: July 08, 2010, 18:49:16
Buona sera a tutti, desidero fare una richiesta ad un amico di tutti noi per un nuovo Post che potrebbe interessare tutti gli amanti della Pesca specialmente quelli alle prime esperienza. "Il glossario del Pescatore" mi è venuto in mente che alcuni termini di pesca cambiano da Regione a Regione, un Termine Ligure potrebbe essere sconosciuto dal Pescatore della Sicilia e viceversa. Adesso mi prendo di sicuro qualche parolaccia da "nonnoroby", tu che in questi due mesi sei riuscito a fare ben 2 Manuali,1° sul BeachLedgering e il 2° Guida alla Pesca all'Inglese in mare. "Molto Ben scritti e di facile lettura" Perché non cominci a tirare fuori dalla tua testa che io chiamo "La nuova Tre Cani" i termini usati per la Pesca in Italia? ho voluto lanciare un sasso e spero che qualche amico mi voglia appoggiare su questa richiesta. ora vi saluto e aspetto le reazioni di tutti voi e specialmente quelle di nonnoroby. ciao ciao baronmario. ;D  ;D    
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #1 on: July 08, 2010, 19:34:55
é un'idea GRANDIOSA che merita di essere sviluppata: realizzarla sarà un lavoro certosino, ma, come gà in passato, nonnoroby sarà sicuramente supportato dalla collaborazione di tutti noi utenti... nonno che ne pensi?     ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #2 on: July 09, 2010, 10:00:46
Buon giorno a tutti, nonnoroby: è iniziato il referendum e stai per essere nominato Editore e Direttore del nuovo testo " Glossario del Pescatore " sono certo che non ti tirerai indietro e che farai un trattato dei Gerghi di Pesca completo e unico nella sua tipologia , però non mandarmi a quel paese per non averti interpellato prima e di non aver ascoltato le tue obiezioni. nonnoroby la mia collaborazione è certa e puoi contare su di me. ciao ciao baronmario. ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #3 on: July 11, 2010, 18:37:30
Buona sera a tutti, ho notato che questa mia sollecitazione non è stata presa in considerazione, ma io, essendo ottimista ho pensato che forse, il periodo, il caldo o per le ferie, sia la causale che limita l'interesse a questo glossario. Bene, se possibile lo riproporrò in autunno, sperando che l'interesse sia aumentato. saluti baronmario. ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #4 on: July 11, 2010, 19:34:38
L'idea mi solletica alquanto, anche se so già che sarà un lavoro di ricerca molto lungo e impegnativo.
Datemi tregua per per tutta l'estate, perché in questo periodo sono totalmente preso dalla pesca col galleggiante e dal beach ledgering (naturalmente in notturna) e durante il giorno mi addormento letteralmente davanti al PC, oltre ad un caldo sahariano che mi manda in tilt le rotelle  ><;D< (col condizionatore ci devo andare molto piano, perché non sarei in grado di far fronte alle bollette...).
Prometto che a metà settembre butterò giù l'ossatura del glossario, ok? 
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #5 on: July 12, 2010, 09:40:40
Ciao nonnoroby, sapevo che non avresti glissato questa richiesta e ne sono molto felice, sono d'accordo con te, certamente con i primi freschi il tuo impegno e con l'aiuto dei tanti amici del forum ci  scriverai veramente un grande "Trattato sul Gergo della Pesca in Italia". ti chiedo scusa se prima di scrivere questo post non ti ho interpellato per sapere cosa ne pensavi. ciao ciao baronmario ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Tags: