help, amo più piccolo esistente

This is a discussion for the topic help, amo più piccolo esistente on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: help, amo più piccolo esistente  (Read 3025 times)

spigolatore

  • Guest
on: July 24, 2013, 22:51:48
buonasera a tutti, qual è l'amo a gambo corto più piccolo esistente in circolazione. io ho trovato gli okuma ultra competition numero 20


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #1 on: July 25, 2013, 18:56:08
i nuclear colmic arrivano anche al 24 ma personalmente non sono mai sceso sotto il 21... credo sia suoerfluo e inefficiwnte specie in mare... discorso cambia in passata nei fiumi per brehme cavedani e savette.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #2 on: July 25, 2013, 19:01:37
Io al massimo sono sceso fino al sedici, in mare. Poi il discorso comincia a farsi troppo minimo per me e sicuramente non riuscirei manco a legare gli ami del 20/24.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


spigolatore

  • Guest
Reply #3 on: July 26, 2013, 23:03:51
i nuclear li ho visti e sono..."grandicelli". io voglio degli ami super microscopici, di numero 26 o meno.


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #4 on: July 27, 2013, 04:58:38
Quando un secolo fa facevo le gare in fiume esisteva anche il 28. Quasi illegabile ma esisteva
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #5 on: July 27, 2013, 15:28:20
Scusa spigolatore m nn riesco a capire perche ami csi piccoli in mare?
non riesci ad allamare la minutaglia?
proprio non capisco :
quando peschi leggero piombo inesistente galleggiante inglese e un bigattino...se l lenza funziona sei quasi al comportamento dell esca naturale... un bigattino con una amo del 20/21 innescato correttamente si muove cme se nn aesse niente addosso...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


spigolatore

  • Guest
Reply #6 on: July 28, 2013, 14:04:54

beka proprio quelli voglio, puoi darmi qualche notizia in più tipo marca o modello?

chiaravadrhotu attualmente sto usando ami numero 26 e lenze sottilissime che non ti sto a dire il diametro e prendo grosse spigole in condizioni estreme. io porto a casa belle spigole, quelli accanto a me che pescano con 0,10 e amo n° 20... cappotto ;)


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #7 on: July 28, 2013, 15:30:26
ma son contento per te ma sei sicura che avete la stessa lenza?
mi sembra veramente strano..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #8 on: July 28, 2013, 17:21:00
Ciao Spigolatore non sò se quanto ti stò dicendo potrà esserti utile ( non sò se peschi a bolo o inglese ) comunque di ami piccoli ce ne sono un'infinità e di tutti i marchi i più piccoli in assoluto sono KOI KS113 di Milo del 23-25-27 poi ci sono i Colmic B957 del 22-24 , Tubertini S2 DEL 22-24 , Tubertini S18 del 22-24 personalmente per l'inglese uso Middy T63-13 del 22-24 in teflon oppure i Gamakatsu LS-SERIE 8GP  del 20-22 Tutti gli ami menzionati sono con micro ardiglione e perciò adatti sia a bolo che inglese altresi' ci sono una marea di ami senza ardiglione che secondo me poco adatti a tali tipi di  pesca.
mauro61


spigolatore

  • Guest
Reply #9 on: July 29, 2013, 10:27:20
il nuclear l'ho visto e...non mi piace, è a gambo medio. il milo non lo trovo su internet forse hai sbagliato a scrivere la sigla dell'amo. i tubertini sono tutti a filo grosso e non vanno bene per l'innesco del bigattino sottopelle perché scende più velocemente dei bigatti sfiondati. i middy sono interessanti, ma che vuol dire k sono in teflon? l'acciaio è rivestito in teflon per non trasmettere piccolissime scariche elettromagnetiche? solo che dovrei comprarli online. i gamakatsu sono grandi :(


please, rivedi la sigla degli ami milo...sono interessato.
comunque credo che i più piccoli sono gli okuma ultra competition n 20 (che è più piccolo del 26 di altre marche)
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #10 on: July 30, 2013, 23:50:12
Ciao Spigolatore ma per quanto riguarda gli ami di MILO sono sicuro di averTi dato la giusta dicitura in quanto   l'ho ricopiata dalla confezione e sono altrettanto sicuro che siano gli ami più piccoli sul mercato e sicuramente il miglior compromesso con la robustezza il fatto che debbano "calare " come un bigattino sfuso a me sembra utopico in quanto hai una lenza qualche zavorra  e quantaltro vedi la grassezza del filo stesso per esempio.
mauro61


spigolatore

  • Guest
Reply #11 on: July 31, 2013, 11:14:37
ho fatto delle ricerche e.... avevi scordato un 1 nella sigla dell'amo, infatti è KOI KS 1113. in ogni caso mi sembrano senza ardiglione e non credo siano i più piccoli sul mercato, guarda su internet gli okuma ultra competition numero 20


Tags: