incomincia l'autunno e poi l'inverno

This is a discussion for the topic incomincia l'autunno e poi l'inverno on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: incomincia l'autunno e poi l'inverno  (Read 3041 times)

LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
on: September 11, 2009, 21:31:16
Cari amici pescatori di bolognese e inglese cominciate a tirar fuori le unghie, perche adesso incominciano le nostre giornate a caccia di regine e reginette di bei sarachi dalle scogliere, dalla pesca nei porti alla pesca in corrente nelle foci.
Incominciate a prepararvi gli scafandri che per chi non la sa già,  far questo tipo di pesca che vi voglio insegnar.
Preparatevi una canna bolognese da 5mt o da 6 mt, cercate di trovare la risacca nella foce, montate filo 18 mm o 20 mm al mulo, un gallegiante da 2 gr a pallina con astina in carbonio o in acciaio, bloccatelo con tubicini , sotto mettete un torpille da 1 gr poi una girellina piccolissima, poi fate un terminale del 0,12 oppure 0,14 di vostro gradimento lungo 2,50 mt, dall'amo distante da 1 mt a 1,20 inserite una pallina o più in base la corrente che a il flusso d'acqua in modo che il terminale stia al centro della porofondità in cui pescate.           PROVARE PER CREDERE  io in questi dieci anni che la svolgo ho avuto parecchie soddisfazioni di catturare spigole di taglia.
 ;D ;D ;D ;D

SE AVETE DOMANDE NON ESITATE A CHIEDERMELE.

SARO A VOSTRA DISPOSIZIONE


andreailsub

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #1 on: September 12, 2009, 02:08:46
Mi spieghi per bene l'azione di pesca,
pasturi con bigattini?
per usare la torpille deduco che il mare deve essere bello formato?

Io di solito pesco di "fino"... non per "moda",ma per necessità...comunque sono apertissimo a qualunque soluzione... quindi Luca dimmi tutto  calabria


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #2 on: September 12, 2009, 06:48:54
Mi spieghi per bene l'azione di pesca,
pasturi con bigattini?
per usare la torpille deduco che il mare deve essere bello formato?

certo che ti spiego, la torpilina a cinque centimetri dal gallegiante serve per tenere il galleggiante un pò inclinato e ad aiutare il terminale a sendere e stabilizare il gallegiante.
cercate di pescare tra la corrente ed il calmo cosi la pastura dei bigattini non va via troppo veloce, e cercate di non pasturare molto, fino che non trovate la posizione giusta di pesca, dopo che avete trovato la posizione pasturate con 3 massimo 4 bigattini alla volta a determinati intervalli, fino a quando non andate in pesca poi quando riuscita a capire che il pesce e andato in frenesia pasturate di meno per tenerli sotto.
A mano a mano che pescherete farete molto esperienza da soli.
La bolognese in corrente e un po faticosa da capire pero chi è appassionato la apprendera subito.


PER ALTRI CONSIGLI E RISPOSTE NON ESITATE A DOMANDARE


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #3 on: September 12, 2009, 11:41:41
ma se non uso la torpilla e uso una piccola spallinata in alto per un totale di 1,5 grammi, e l' amo libero di fluttuare per 2 metri!! tu dici che va bene lo stesso??
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #4 on: September 12, 2009, 14:59:48
CIAO certamenteche fa la stessa funzione, caro giufa bisognera fare moltissime ore d'esperienza ><;D< per capire il tutto ma le sodisfazioni arriveranno

SE AVETE ALTRE DOMANDE NON ESITATE A CHIEDERE


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #5 on: September 12, 2009, 15:08:07
ciao luca,io sono di roma e pesco in un canale a fiumicino a spigole...utilizzo galleggiante 5 g,torpilla da 3 e poi piombini a scalare...però dove pesco io c'è parecchia corrente e il galleggiante tende a tornare verso la banchina...cosa dovrei fare per eliminare questo problema?
io avevo pensato all'uso di un galleggiante piombato,tu che dici?
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: September 12, 2009, 21:47:20
ciao Fra.
Con il galleggiante piombato,sicuramente non risolvi il problema,visto che la corrente e'cosi'forte da portarti a spasso 5 gr di piombatura.
Comunque,la passata,a volte puo'rivelarsi meglio della pesca "ferma" quindi........io non lo vedo affatto come un problema anzi..
Quindi,in conclusione,ti consiglio di continuare cosi'come stai facendo,magari fiondando pochi, e regolarmente, dei bigattini;vedrai che qualcosa uscira' 

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #7 on: September 13, 2009, 09:32:36
Caro fra ti invidio dal posto che tu vai a pesca , però sono contento per te. Per prima cosa , quanti metri di fondale ai ? sei ai poco fondale è cè molta corrente dovresti pescare con le palline di piombo più vicine tra di loro, io quando mi trovo in queste situazioni metto 4 palline unite tra di loro e distanti a cinquanta cm dall' amo per rallentrare la corrente è pasturo 3 mt prima in modo che il bigattino finasca sul fondo vicino l'amo.


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #8 on: September 13, 2009, 22:23:01
il fondale è intorno ai 3/3,5 mt...essendoci parecchia corrente anch'io per pasturare utilizzo il metodo citato da te
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #9 on: September 14, 2009, 13:28:12
Cerca di piombare di più la montatura, perche cosi scarroccia di meno


Tags: