In attesa di gamberetti

This is a discussion for the topic In attesa di gamberetti on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: In attesa di gamberetti  (Read 2042 times)

mikysampei

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
on: September 05, 2009, 22:36:30
Ciao ragazzi sono mikysampei laltro giorno siamo andati io e mio zio cicciocost a pesca di gamberetti con i retini, ma in attesa di cio' io avevo una canna fissa di 6 metri con galeggiante da un grammo  e una volta presi una decina con il primo retino ho pensato di innescarlo al mio amo del 0,14 e durante l'attesa guardate un po cosa e successo 300 gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao a tutti ragazzi


robyjerk

  • Guest
Reply #1 on: September 05, 2009, 22:51:37
Carina!Io però l'avrei rimessa in acqua e lasciata crescere.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #2 on: September 05, 2009, 23:05:04
Lo sai che è illegale trattenere spigole che non sono almeno di 25 cm (e sono lo stesso troppo piccole cmq, visto che non hanno neanche raggiunto la maturità sessuale, e quindi non ancora in grado di riprodursi)
Mha... ci vorrebbe solo un pò di buon senso, un pò di testa.
Scusate lo sfogo, ma è davvero troppo piccola...
P.S. Dai un occhiata a questo topic, è molto istruttivo Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Capisco che sei giovane, e forse è da poco che peschi, non sò... spero che questo forum ti dia un giusto modo di interpretare la pesca e di rispettare la natura...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Gianf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #3 on: September 06, 2009, 06:54:03
al di la del fatto che sia Illegale o meno ( troppe..tante cose sono oggi illegali e davvero Gravi per tutto cio che concerne e ruota attorno il mare e con esso la pesca) sicuramente l'euforia di un ragazzo giovane come miki sampei per la cattura di una spigoletta da 300 etti la definirei..passatemi il termine "un illegalità minore") va certamente capito vista la giovane età.
 Inoltre il rilascio di un pescetto come una spigoletta o un oratella o un qualsiasi altro pesce vovrebbe essere effettuato per un dovere morale e rispetto nei confronti del pesce catturato al di la del fatto che sia sotto misura.

@ mikisampei fa che questa non diventi una costante, sei giovane e hai dinnanzi a te tante catture, impara sin da ora che pesci piccoli andrebbero sempre rilasciati, e deve essere la tua passione e il tuo amore stesso per la pesca ed il mare a consigliartelo.
Cio che restituisci al mare oggi, il  mare te lo ridonerà domani sotto forma di una cattura da ricordare...puoi scommetterci ;)


asso

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
Reply #4 on: September 06, 2009, 23:40:16
Bravissimo Gianf!

Cio che dici è giustissimo. Non roviniamo l'euforia di questo ragazzo che voleva condividere le sue gioie con noi.
 Quindi Bravissimo Michisampey!
Rileggi con attenzione le sagge parole di Gianf e traine profitti!

A rileggerti a presto con altre tue catture, perchè no, anche più importanti.

P.s.: comunque secondo me la spigola in foto sembra superiore ai 25 cm.

Ciao a tutti!

Asso


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #5 on: September 07, 2009, 11:51:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
al di la del fatto che sia Illegale o meno ( troppe..tante cose sono oggi illegali e davvero Gravi per tutto cio che concerne e ruota attorno il mare e con esso la pesca) sicuramente l'euforia di un ragazzo giovane come miki sampei per la cattura di una spigoletta da 300 etti la definirei..passatemi il termine "un illegalità minore") va certamente capito vista la giovane età.
 Inoltre il rilascio di un pescetto come una spigoletta o un oratella o un qualsiasi altro pesce vovrebbe essere effettuato per un dovere morale e rispetto nei confronti del pesce catturato al di la del fatto che sia sotto misura.

@ mikisampei fa che questa non diventi una costante, sei giovane e hai dinnanzi a te tante catture, impara sin da ora che pesci piccoli andrebbero sempre rilasciati, e deve essere la tua passione e il tuo amore stesso per la pesca ed il mare a consigliartelo.
Cio che restituisci al mare oggi, il  mare te lo ridonerà domani sotto forma di una cattura da ricordare...puoi scommetterci ;)

Quoto in pieno!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Tags: