informazione canna

This is a discussion for the topic informazione canna on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: informazione canna  (Read 7234 times)

angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
on: October 15, 2009, 20:25:00
conoscete per caso la canna maver falcons?
volevo sapere se e' buona,non vorrei fare un aquisto sbagliato...
meglio la maver o la trabucco?
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #1 on: October 15, 2009, 20:29:41
Spiacente ma non la conosco.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #2 on: October 15, 2009, 20:41:25
la maver è una azienda italiana, che fa soprattutto cannoni da surf!!! trabucco è una marca media....la maver è una ottima marca!! io se avessi la possibilità andrei su maver!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


robyjerk

  • Guest
Reply #3 on: October 15, 2009, 20:44:58
Maver veramente è un marchio storico inglese, fa sia cose di qualità che roba mediocre, se decidi per la Maver scegli un prodotto che non costi sotto le 80 euro, se vuoi davvero una canna buona.


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #4 on: October 15, 2009, 20:49:42
maver inglese??? forse hai ragione... scusa, ma perchè allora la maver pubblicizza elite come canne cn carbonio italiano?? tecnologia nanolith in collaborazione con eugenio ucci, ha anche la bandiera italiana sia nel marchio che nelle canne!!! le piu grandi aziende italiane sono bad bass, italcanna, maver, colmic, milo.....ne parlavo qualche tempo fa con un signore di roma che scriveva articoli per un giornale " pescare mare" che per altro compro sempre...lui infatti era patito per le aziende italiane e faceva prove di pesca per loro...
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


robyjerk

  • Guest
Reply #5 on: October 16, 2009, 03:06:17
Lo stabilimento della Maver, si trova in Inghilterra a questo indirizzo:

Maver UK Ltd
Unit 8
Merse Road
North Moons Moat Ind Est
Redditch
Worcestershire
B98 9HL

Se vuoi puoi anche telefonare, questo è il numero: (01527) 406300

L'importatore ufficiale e rappresentante Maver per l'Italia invece si trova a Bologna, in Via del Vetraio 25.



^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #6 on: October 16, 2009, 11:50:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Maver veramente è un marchio storico inglese, fa sia cose di qualità che roba mediocre, se decidi per la Maver scegli un prodotto che non costi sotto le 80 euro, se vuoi davvero una canna buona.
Scusa se mi permetto, robyjerk, ma hai confuso l'importatore inglese della Maver per la fabbrica...
La Maver è italianissima, ed ho avuto l'occasione di conoscerla (tramite riviste) già dalla sua nascita:
MAVER ITALIA
Via del Vetraio, 25 - 40127 - Bologna
Non posto telefono, link ed email perché forse è pubblicità.
Ma basta digitare "maver" su un browser internet
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


robyjerk

  • Guest
Reply #7 on: October 16, 2009, 20:09:54
Telefonate alla Maver Italia e chiedete da dove vengono i loro prodotti.Non voglio per forza avere ragione,ma potete fare così per esserne certi.


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #8 on: October 16, 2009, 20:57:08
ragazzi non importa, importa dire che è una buona marca e a mio parere meglio della trabucco...mi sembra che questo chiedeva l' utente, in ogni caso pensavo anche io come nonnoroby che la maver fosse italiana (anche io l' ho visto dalle riviste) ma se è inglese non importa....credevo fosse italiana per questo l' ho citata....in ogni caso sono anche io del parere di nonnoroby...ma va bene lo stesso se è inglese!! calabria
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #9 on: October 17, 2009, 02:20:49
La MAVER è italiana di Bologna.
Se non ricordo male, MAVER è l'acronimo ricavato dai nomi di battesimo di marito e moglie che hanno fondato la ditta, 30 o 40 anni fa. Il cognome è Paioli.
Ha una consociata in Inghilterra ed una in Ungheria, sempre con il nome MAVER.
Come altre ditte italiane, molti dei prodotti che commercializza li importa dall'estero. Le canne che non fabbrica direttamente le importa quasi esclusivamente dall'Inghilterra. Se riuscite a procurarvi un catalogo MAVER, capirete subito quali sono le canne fabbricate in Italia perchè a fianco del nome del modello c'è disegnato il tricolore. Le canne di fascia alta della Maver sono ottime.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #10 on: October 17, 2009, 11:45:22
Non la conosco questa canna ma di sicuro tra le 2 marche che hai citato ti consiglio, come gli altri, la Maver che fa delle canne stupende davvero ma dovresti oltrepassare i 100 euro. Se cerchi la Maver Falcon bolognese, se non sbaglio, la 5 metri pesa già 250 gr circa e vedi che non è poco per una 5 metri se vuoi una canna che sia anche leggera, valuta bene...
Mi sento di consigliarti la Technium della Shimano che ce l'ho e mi trovo benissimo oppure buttati su una bolognese della Falcon (che ho provato rimanendone colpito, ma non ricordo il modello), che fa bolognesi davvero valide e sono una piuma !
Un saluto a tutti da Francesco_89
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #11 on: October 17, 2009, 14:01:29
se hai la possibilità di spendere 200 euro puoi prendere una suprema classica della mitchell.....170 grammi pesa la 6 metri...è una piuma....l' ho vista in un negozio dal vivo ed è davvero una piuma!!! se poi vuoi spendere meno c' è sempre la naikai sempre mitchell, pesa 185 grammi(una piuma lo stesso) e costa un po di meno!! sono davvero belle canne che sicuramente si collocano tra le migliori bolo sul mercato!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #12 on: October 20, 2009, 12:53:38
ragazzi grazie a trutti per il consiglio.davvero unici!!
vicino alla canna porta la bandiera italiana e pesa 300 gr.
poi c'e' scritto canna telescopica realizzata con carbionio hms.
mi ha dato 2 anni di garanzia,e sulla garanzia c'e' scritto paioli sport s.p.a

ah,ho speso 110 euro solo la canna
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #13 on: October 20, 2009, 13:14:53
il rivenditore quando sono andata a comprarmela,mi ha suggerito questa qui,mi ha detto siccome sono alle prime armi va bene questa maver falcons,e' difficile da spezzare,non mi ha voluto dare una piu' leggera perche' ha detto piu' leggera e'...e piu' debole e'....pero' io non ho fiducia in loro.
percio' ho kiesto fiducia a voi.e stamattina proprio l'ho comprata.
questa e' la foto Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #14 on: October 20, 2009, 14:21:04
angelo quanto e lunga la canna???????????????  ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #15 on: October 20, 2009, 14:56:51
E' sei metri
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


andreailsub

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #16 on: October 20, 2009, 17:31:16
per iniziare puo andare bene(300 gr sono troppi per una 6 mtr)
ma sono sicuro che la cambierai appena avrai acquisito + esperienza..


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #17 on: October 20, 2009, 17:37:11
in effetti 300 gr sono un po troppi per una 6 m ti assicuro che dopo un po ti stanchi
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


Dunkan

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #18 on: October 20, 2009, 17:53:07
Scusate l'intromissione sampey non posso rispondere agli mp, comunque ho da poco iniziato con il surf e paf l'estate.
Un saluto a tutti

Daniele
 


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #19 on: October 20, 2009, 17:53:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
questa e' la foto Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho sottomano il catalogo Maver, la descrizione non è molto dettagliata:
<< La Falcon 135 MX è realizzata in carbonio alto modulo stratificato unidirezionale. L'azione di questa canna risulta essere progressiva, consentendo al pescatore di poter pescare anche con finali sottili e lenze leggere nella pesca in fiume >>.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: