Dubbio canna bolognese

This is a discussion for the topic Dubbio canna bolognese on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Dubbio canna bolognese  (Read 3510 times)

bellavita

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
on: November 01, 2016, 13:19:27
Ciao a tutti,
ho un dubbio su queste 2 canne bolognesi: tubertini level tech 7700 cc 6mt o daiwa exceler bolo power (rossa) 6mt.
A me servirebbe una canna che mi dia una certa sicurezza sulla ferrata del pesce, perchè, utilizzando una montatura scorrevole con pasturatore da 6/10 gr, quando ferro non vorrei spezzare la canna, cosa che mi è successa qualche giorno fà.
Il punto e che quando ferri oltre alla grammatura del pasturatore da 6/10 grammi che utilizzo, si riempie d'acqua quindi la canna subisce un stress notevole sulla ferrata, quindi ho bisogne di un attrezzo che mi dia una certa sicurezza e che non sia però un "palo"
Penso che la level da quello che c'è scritto sia più affidabile della daiwa.
Aspetto consigli a riguardo, EVVIVA LA PESCA....


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 01, 2016, 16:13:13
Le bolognesi sono concepite per pescare con il galleggiante, se tu le usi per altri scopi devi sempre mettere in conto un'alta probabilità di rottura.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: