la pesca all'inglese con utilizzo come esca i bigattini (un enigma da risolvere)

This is a discussion for the topic la pesca all'inglese con utilizzo come esca i bigattini (un enigma da risolvere) on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: la pesca all'inglese con utilizzo come esca i bigattini (un enigma da risolvere)  (Read 12982 times)

pippo spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • la mia cattura preferita l orata!!
continua con la stessa per i saraghi e micidiale il bigattino
salve a tutti.. sono un grande appassionato di pesca.. parecchi mi conosceranno sono filippo neri.. saluto alcuni amici vedi angelo,lorenzo e nino... sono tornatoooo!!


Sampey 95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 175
io come terminale uso un f.c. da 1.50-2m del 0.065 dell'asso e amo del 18 oppure per pesce sospettoso un bigattino solo con amo del 20-22. poi quando vado x spigole il terminale non lo zavorro mai
la mia passione...immensa e profonda come te


pippo spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • la mia cattura preferita l orata!!
tranquillo bigattini sempre minimo 3
salve a tutti.. sono un grande appassionato di pesca.. parecchi mi conosceranno sono filippo neri.. saluto alcuni amici vedi angelo,lorenzo e nino... sono tornatoooo!!


dompescatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • la pesca è un dono bellissimo
ciao pippo spinning
ma i pesci,come la spigola non si insospettiscono con tre bigattini?
Domenico La Torre


pippo spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • la mia cattura preferita l orata!!
no tranquillo le ho sempre prese.. uno dentro l amo per coprirlo e tre appesi e micidiale
salve a tutti.. sono un grande appassionato di pesca.. parecchi mi conosceranno sono filippo neri.. saluto alcuni amici vedi angelo,lorenzo e nino... sono tornatoooo!!


carmine1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
e chissa' quante te ne sarai perso!!o magari erano tutte sui 200 grammi??comunque dome pescatore scusami ma non riesco a mandare mp(ho piu' di 25 post)boo!!per le spigole meno piombi il terminale e meglio e'!!riguardo i bigattini dipende dall'amo che usi(personalmente tubertini)se usi ami dal18 al 24 mettine sempre uno,altrimenti 2 o 3,valuta sempre le condizioni del mare e la visibilita' dell'esca.come terminale io non vado mai sopra il 13 e uso sempre asso di cuori!!come galleggiante massimo 2 grammi!!mettici un po' di calabriae spero riusciraia prendere qualcosa!!il mese scorso(l'ultima volta che ho pescato)ho preso una salpa di 500 grammi con un terminale di 2 metri 0,08 asso,amo tubertini 0,18 (non ricordo la serie,ma ti faccio sapere)e un bigattino appuntato per la coda!tirava come una dannata e visto il terminale mi sono divertito proprio!!a presto carmine


Ruck85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
di sicuro devi scendere come misura di lenza e terminale...io proprio oggi sono passato (in bobina) dallo 0.18 allo 0.16, l'acqua è limpidissima e i pesci non sono stupidi...come terminale ho utilizzato fino a poco tempo fa lo 0.11 o 0.09, ora sono sceso a 0.8...inoltre per quanto riguarda l'amo ora sto usando i 20 della tubertini e di un'altra marca che non ricordo, oppure uso i 16, ma dipende...
Inoltre innesto un solo bigattino a "semicalza".

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaauz ;D


Tags: