la pesca all'inglese con utilizzo come esca i bigattini (un enigma da risolvere)

This is a discussion for the topic la pesca all'inglese con utilizzo come esca i bigattini (un enigma da risolvere) on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: la pesca all'inglese con utilizzo come esca i bigattini (un enigma da risolvere)  (Read 13013 times)

dompescatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • la pesca è un dono bellissimo
cari ragazzi
Ho un problema da risolvere,io pratico la pesca all'inglese e uso come esca i bigattini,e pasturo a mano  con i bigattini,ma non sono convenienti!!!!!! ;D
Mi potete consigliare che esca usare?E per pasturare continuo con i bigattini?

Vi ringrazio anticipatamente per una  eventuale risposta, con
affetto Dompescatore  
Domenico La Torre


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #1 on: May 17, 2010, 16:38:11
perchè non sono convenienti scusa??
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


dompescatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • la pesca è un dono bellissimo
Reply #2 on: May 17, 2010, 16:52:27
caro francesco_89
come ho scritto nell'altro post che i saraghi  mangiano solo i bigattini che pasturo e l'altra esca non la toccano volevo sapere un consiglio se continuare con la stessa esca o cambiare!! ;D
Domenico La Torre


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #3 on: May 17, 2010, 17:23:48
il bigattino è un esca molto efficace l'unico suo problema che non fa selezione nella taglia dei pesci... come lo inneschi?? generalmente se ne mette uno a calza e due appuntati uno per testa l'atro per la coda... vedrai che i risultati arrivano.... una sola curiosità che diametro di filo e misura di amo usi??


dompescatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • la pesca è un dono bellissimo
Reply #4 on: May 17, 2010, 17:37:10
caro poggino
Io uso lo 0,21 di lenza madre.0,16 ti terminale e l'amo da 0,16.
Innesco i bigattini uno per coprire l'amo e l'altro per la coda che si muove.!!!!
Domenico La Torre


f12defilippis

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Se i pesci mangiano i bigattini in pastura e non quelli che hai come esca significa che sicuramente hai qualche cosa che non va nella lenza. L'esca va benissimo.
Cerca magari di alleggerire la lenza utilizzando galleggianti + leggeri e meno piombo possibile, diminuire al massimo il diametro del finale e la grandezza dell'amo. Vedrai che i risultati arriveranno.

Ciao


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
se vuoi prova a fare così come terminale metti uno 0.11 fino ad uno.13 e come amo prova della tubertini la serie 229 6 son ad occhiello ottimi...(se vuoi vedere i risultati che ottengo così vai nella sezione pesci e catture e trova le catture di poggino)...lo 0'16 di terminale usalo quando devi pescare con esche più pesanti come il gamberetto vivo o a tocchetti....


dompescatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • la pesca è un dono bellissimo
grazie f12
Non potrei provare con il gamberetto vivo?In molti me lo hanno consigliato!!!
Domenico La Torre


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
il gamberetto vivo è micidiale se riesci a prenderli con il guadino innescala poco prima della coda e lancia  spigole e saraghi ne vanno matti!!!!!


f12defilippis

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Si potresti anche provare con il gamberetto vivo. Sicuramente selezioneresti un po di + la taglia delle prede. Ma comunque credo che per questo tipo di pesca se pasturi con il bigattino l'esca migliore sia il bigattino stesso.


dompescatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • la pesca è un dono bellissimo
grazie poggino per avermi risposto
Il gamberetto vivo in molti me lo hanno consigliato,adesso voglio provare con un amo a becco d'aquila n°6
e come esca il gamberetto vivo!!
sperando se funziona ;D


Infatti quello che mi dicono tutti di andare la sera nei porti e pasturare nei muri con il bigattino,dopo un po' se vedo questi gamberetti di prenderli con un guadino piu' o meno lungo 2 m.
Domenico La Torre


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
non mi devi ringraziare figurati,....un ultimo consiglio che mi sento di darti è occhio sempre alla misura dell'amo anche con l'uso del gamberetto l'innesco deve essere sempre molto naturale sia per non insospettire i pesci sia per consentire al gambero un movimento naturale....
  

ti hanno consigliato bene ma li puoi trovare anche senza "pasturare" se ne stanno tranquilli vicino gli scogli basta una strascinata con il guadino e vai con le danze!!!


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Prova a scendere con il diametro dei fili: lo 0,16 mettilo in bobina, poi se fai qualche ricerca trovi delle montature già testate..
inoltre come già suggerito abbassa il peso di gallegianti e piombi..
sarebbe meglio comunque se spiegassi (in sequenza) la tua montatura per vedere se ci sono delle cose da poter correggere o rivedere..
Valerio


carmine1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
ciao io personalmente uso 0,16 nel mulinello e terminali che vanno dallo 0,10 allo 0,13(asso di cuori)e ami tubertini dal 18 al 22...essendo i pesci molto furbi devi cercare di pescare piu' leggero possibile e quindi dovresti far scendere il bigattino o i 2 innescati all'amo e appuntati per la coda insieme alla pastura(massimo 15 bigattini per volta),cioe' devi rendere la tua esca piu' naturale possibile!!questa tecnica la puoi utilizzare quando i pesci sono mooolto svogliati e comunque in situazione di mangianza vanno bene anche i 2 bigattini innescati a calza.prova poi a  portare il terminale a fondo verso la fine della pescata perche' i bigattini pasturati in precedenza andranno a depositarsi sul fondo per essere mangiati magari dai pesci piu' diffidenti!!spero di esserti stato d'aiuto in attesa di altre risposte!!a presto...


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
per l'inglese è anche valido il coreano appuntato per la testa il suo movimento è altamente attrattivo provalo!!!!   


Zoro86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Ciao, io pratico la pesca all'inglese da poco, su consiglio di ginospigola ho messo nel mulinello del filo 0.16, mentre come terminali sto usando lo 0.12 e 0.10 (lui usa anche terminali più sottili come lo 0.08). Come ami il 18 e il 20. Pescando così e usando solo bigattini non prenderai solo saraghi, ma anche prede più ambite come orate e spigole!


dompescatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • la pesca è un dono bellissimo
Ciao a tutti,scusate per l'immaggine  fatta male,questo è il mio terminale:Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  Consigliatemi se va bene!!!
Domenico La Torre


f12defilippis

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Innanzitutto io diminuirei il peso del galleggiante. A meno che non devi lanciare o in presenza di turbolenza è sufficiente un 2+1; così hai anche la possibilità di inserire meno piombini e quindi rendere meno sospettosa la tua lenza.
Se usi il bigattino anche l'amo deve essere molto + piccolo. Un 16 o un 18 va benissimo.
Poi non hai specificato diametro e tipo di filo terminale che utilizzi..

Ciao
Francesco


dompescatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
  • la pesca è un dono bellissimo
Ciao tutti
Ecco il mio terminale,e stavolta ho scritto il diametro delle lenze,il galleggiante è 5+2:Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
a voi la parola
cosigliatemi
con affetto Dompescatore
Domenico La Torre


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
ti posto la montatura che faccio spesso io:
-filo in bobbina 0.16
-nodino stopper
-girellina con moschettone per galleggiante + galleggiante a penna da 2 gr
-nodino stopper
-piombatura
-nodo di giunzione
-terminale 1.50 fluorocarbon 0.12 o 0.10 (in base all'acqua e alla giornata)
-amo gamakatsu 18
-2 bigattini
Poi in base a tante situazioni ci sono infinite varianti... Dai un'occhiata alla montatura di ginospigola... è ottima e la uso anche io spesso!!
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Tags: