MALEDETTA LUNA!!!

This is a discussion for the topic MALEDETTA LUNA!!! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: MALEDETTA LUNA!!!  (Read 1301 times)

Andrea-spin88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
on: November 14, 2011, 14:08:27
ciao a tutti volevo raccontarvi della mia esperienza di ieri mattina pescando a bolognese dalla scogliera. C'era vento da Nord-Est il mare era mosso e c'era la famigerata LUNA PIENA, in pratica nemmeno un pesce si avvicinò al mio amo e,parlando anche con molti altri pescatori della zona, manco loro hanno avuto una toccata. Allora mi domando è vero che con luna piena è meglio tornasene a casa o magari ripiegare in uno di quei laghetti a pagamento per trote?
AMO: la parola più pericolosa per un pesce e per un uomo!!!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: November 14, 2011, 14:16:57
No! non è assolutamente vero, infatti a luna piena si muovono i saraghi piu belli, magari l'errore che si fa è di pescare nelle ore centrali della notte dove tutto si calma un po, e non all'alba dove ci sono tantissime possibilità, io preferisco sempre andare a pesca 2 ore prima dell'alba, ma di nottate con la luna piena ne ho fatte e non mi lamento... sicuramente non eri nel posto giusto con l'esca giusta... riprova... saluti
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Andrea-spin88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #2 on: November 14, 2011, 15:26:19
anch'io vado sempre un paio d'ore prima dell'alba ma ieri proprio zero, forse qualche timida toccata di pescetti piccoli. è la terza volta che accade questo con luna piena, l'esca che usavo era il bigattino e il posto dove sono stato mi ha regalato molte spigole in altre circostanze...
AMO: la parola più pericolosa per un pesce e per un uomo!!!


Tags: