mettiamola così!!!!

This is a discussion for the topic mettiamola così!!!! on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: mettiamola così!!!!  (Read 1335 times)

bellavita

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
on: February 21, 2015, 18:23:51
non avendo ricevuto nessuna risposta nell'ultimo topic......vi chiedo un altro consiglio che può essermi di aiuto.
Vorrei acquistare la bolo powermesh (power) daiwa 7m, ora vi chiedo...visto che altre aziende nella scheda tecnica mettono anche la potenza della canna 10-20-30g, la daiwa no, come faccio a regolarmi visto che la daiwa mette solo la dicitura light-power o fast?
Come la calcoli in termini di poternza, o meglio, grammatura di utilizzo consigliata?
Grazieeeeeeeeee!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: February 21, 2015, 22:11:41
I termini light, power e fast indicano il tipo di azione della canna e non la potenza. Quest'ultimo dato, a mio giudizio, non è importante quanto il primo anche perchè se dobbiamo pescare con delle boe come galleggianti dobbiamo indirizzarci su attrezzi appositi. Con un pò d'esperienza il tipo di azione ci indirizza anche sul diametro ottimale del filo in bobina, sui diametri tollerabili dei terminali e quindi anche sul peso del galleggiante. Nel tuo caso la versione power dovrebbe essere intorno ai 15 grammi. Puoi comunque sempre chiedere notizie più precise alla Daiwa.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: