Montaggio apicale per Bolognese "Colmic Baviera Pro"

This is a discussion for the topic Montaggio apicale per Bolognese "Colmic Baviera Pro" on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Montaggio apicale per Bolognese "Colmic Baviera Pro"  (Read 2341 times)

Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Salve, volevo chiedere un'informazione, mi è arrivata la Colmic Baviera Pro 6 metri. All'apertura della confezione ho notato che in una bustina ci sono 2 anelli su tubetto (scorrevoli) e l'apicale del cimino (da montare).  calabria
All'interno non c'è alcuna indicazione su come procedere al montaggio e fissaggio, la mia domanda è: Gli scorrevoli vano messi entrambi? Spesso sento parlare di spina o controspina, l'apicale come lo devo montare? Lo fisso con la colla a caldo?  ;D
Grazie e scusate le mie domande ma non vorrei far danni.

Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: November 28, 2015, 10:08:23
Penso che devi montarli entrambi. Prova ad inserirli sul cimino, molto probabilmente uno ha un diametro interno maggiore per cui scorrerà più in giù e l'altro si fermerà prima. Se hanno lo stesso diametro evidentemente uno è di riserva (ma ne dubito). Il puntalino ok con la colla a caldo. Facci sapere. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: